Walking Experience

Uno degli schemi motori complessi che si apprende per primo, camminare rappresenta la forma più utilizzata per spostarci da un luogo all’altro. In sostanza altro non è che una successione ritmica di passi; quello che non è immediatamente intuitivo è l’elevatissimo numero di sfaccettature a cui si presta questa forma di traslocazione.

Sicuramente l’esercizio più frequentemente proposto, ma anche il consiglio più abusato da parte dei nostri medici.

” Signora ha male al ginocchio? ”

” Ha bisogno di perdere peso?”

” Non ha tempo per fare sport?”

Vada a camminare.

Il motivo principale è che non ha controindicazioni, e che è un’attività in completa sicurezza. Peccato che difficilmente il nostro straordinario ed intelligente organismo migliori rendendo allenamento nient’altro che il protrarre o l’organizzare meglio un qualcosa che si fa abitualmente. Tutti noi camminiamo ogni giorno, non tutti di noi hanno un corpo in salute. Di conseguenza c’è qualcosa che non va.

Appurato che il semplice camminare non ha influenza sulla sarcopenia ( perdita di massa muscolare ) ci sono comunque degli accorgimenti che rendono questa attività efficace, ed anche varia e più divertente; E’ questo il nostro obiettivo; sfruttare il fatto che chiunque può farlo ed applicare protocolli affinché questo diventi allenante.

Walking Experience è una delle novità Life Village a partire da agosto. L’utopia, neanche troppo tale, è quella di rendere la marcia un’esperienza sensoriale. Trainer come una guida, con microfono, musica e indicazioni. Allievi sul tapis roulant con cuffie, completamente immersi in un’esperienza allo stesso tempo personale e di gruppo. Dalla camminata metabolica, con l’ausilio delle braccia ed una conseguente maggiore sudorazione ed attivazione degli addominali, alle variazioni di intensità piramidali o alternate. Salite impervie e cambiamenti repentini di velocità per stimolare circolazione sanguigna e migliorare il trasporto dell’ossigeno.

Il tutto con la musica giusta, la motivazione del trainer…

E tutta la vostra energia.

Quella è imprescindibile; sia per ottenere risultati, sia per continuare a farci innamorare delle vostre sfide.

I vostri obiettivi e le vostre ambizioni camminano insieme alle nostre soddisfazioni, In questo corso più che mai:-)