kg-di-troppo

Vuoi perdere i kg di troppo accumulati in vacanza? Noi valutiamo prima la composizione del tuo corpo

Al ritorno dalle vacanze, spesso ci si può ritrovare con qualche chilo di troppo addosso. Succede se ci si concede troppi strappi alla regola, se si sono organizzati lunghi pranzi e cene fuori. Come rimediare? Se tornare ad un’alimentazione sana e ad un allenamento costante è quasi scontato, Life Village permette di tornare alle origini. O, meglio, di prendere prima consapevolezza del proprio corpo. Per davvero.

Il merito va alla speciale bilancia che nel nostro centro è possibile utilizzare, una bilancia che, grazie alla bio-impedenziometria, permette di effettuare una precisissima misurazione della composizione corporea, per conoscere le percentuali di massa grassa e di massa magra. E non solo. Le masse vengono individuate per segmento (tronco, braccia, gambe) e, oltre a queste, vengono evidenziate anche le percentuali di acqua corporea, di proteine e di minerali, il livello di grasso viscerale, il rapporto tra i fianchi e la vita, il metabolismo basale, il dispendio energetico richiesto da numerose tipologie di attività fisica, il peso target, l’assunzione calorica consigliata. Ecco dunque che è possibile avere una panoramica completa, e regolarsi di conseguenza. È possibile capire quali sono i propri punti deboli, e intervenire quindi con un allenamento mirato che consenta di snellire quelle parti (o di irrobustire i loro muscoli). È possibile individuare il proprio fabbisogno calorico da soddisfare poi con una dieta adeguata senza contare che, capire quanta percentuale di grasso abbiamo attorno ai nostri organi, consente di intervenire con una corretta alimentazione e un allenamento cardio, prima che quello stesso grasso diventi pericoloso per la nostra salute.

Come funziona la speciale bilancia? È semplicissimo: si sale a piedi scalzi sulla pedana (prima dell’allenamento, e ad almeno due ore di distanza dall’ultimo pasto), si afferrano con le mani le due manopole, e si vanno a creare così gli otto punti in cui la misurazione viene effettuata. In cinque minuti, ecco che si ottiene il referto da presentare poi al proprio personal trainer, o ad uno dei nostri LIFE Trainer. Perché è, questa misurazione, un ottimo punto di partenza per la stesura di un piano che sia completamente personalizzato, e mirato all’ottenimento di risultati certi. Ed è, inoltre, uno strumento efficace non solo nell’immediato, ma anche sul lungo periodo: permette infatti di monitorare la crescita dei propri muscoli, di verificare se nonostante il peso non cambi la massa grassa si stia riducendo, e di misurare i progressi di un allenamento e di una dieta.