#familylife Valentina

Preparata, appassionata, colta, divertente e pure bella! Vi presentiamo Valentina, mamma, maestra, istruttrice fitness e…ciliegina sulla torta…istruttrice di punta dell’Accademia di Pole Dance del LIFE.

Ciao Valentina, da ormai 6 anni fai parte della nostra famiglia… come ci si sente al LIFE?

Life Village è un luogo dove, chi ci lavora lo fa per passione; qui ho incontrato ragazzi e ragazze che condividono con me il piacere nel fare il proprio lavoro. C’è condivisione e confronto… è l’ambiente giusto per me!! Non ci si annoia mai!!

La tua prima passione è l’acqua, infatti nel lontano 2013 hai esordito proprio con l’acquafitness, finalmente quest anno sei tornata “in piscina” dopo 2 anni! Come mai questa scelta?

Hai presente quando fai una cosa che ti riesce facile e dove non fai fatica? Ecco, per me l’acquafitness è questo!! Mi fa sentire come il direttore d’orchestra ! È un’emozione guidare 30/40 persone all’unisono, tutte coordinate e sincronizzate con la musica.

E’ difficile conciliare scuola, LIFEvillage e famiglia? 

Le persone che mi conoscono poco si chiedono e mi chiedono come faccio a fare tutto. Chi invece mi conosce bene, sa, che non potrei mai fare a meno di tutto questo !! Amo insegnare, a scuola ai miei alunni, in palestra a tutti quelli che mi danno fiducia… Ma prima di tutto, c’è la mia famiglia!!!

Parliamo invece della Pole Dance, il tuo vero amore: quando è nata questa passione?
Nel 2010 ho frequentato il primo corso per istruttori di Pole Dance, ma a metà percorso ho scoperto di essere incinta di mia figlia ed ho smesso! Ho ripreso nel 2015 e non ho l’ho più lasciata!

Perchè ogni donna dovrebbe praticare la pole dance?
Perchè tutti hanno voglia di sentirsi speciale e la Pole Dance ti da la possibilità di esserlo! Ti ritrovi a fare cose che mai avresti immaginato, veder cambiare il tuo corpo, diventare più forte, elegante e flessibile! Ci vuole dedizione e costanza ma ti ripaga con tanta soddisfazione.

Confermi la leggenda che la pole dance è solo per donne?

Assolutamente no!! Esistono così tante sfaccettature di questa disciplina, che davvero apre le porte a tutti! Uomini, donne di tutte le età e bambini.

Quali sono le novità che porterai in questa nuova stagione?
A abbiamo appena lanciato i nuovi corsi di Cerchio aereo e Pole Silk ( un mix tra tessuti aerei e pole dance). Quest’ultimo esclusiva solo di Life Village in tutta la provincia e non solo! Sono molto soddisfatta di tutte le allieve dell’Accademia, dalle principianti alle più esperte e il clima che si respira a lezione è positivo e appassionato!!! Un mix vincente!