Telemetria cardiaca

cardiofrequenzimetri ci aiutano a monitorare la frequenza cardiaca durante tutto l’arco della giornata e durante l’attività sportiva.

Rilevare la frequenza cardiaca in allenamento è fondamentale per sapere a quale intensità ci stiamo allenando in modo da stabilire se il lavoro che che stiamo svolgendo è in linea con gli obiettivi che ci siamo prefissati.

Perdere peso? Migliorare la resistenza? Aumentare la velocità? A seconda del risultato che vogliamo raggiungere dovremo allenarci nella corretta “training zone”.

L’intensità di un allenamento è infatti strettamente legata alle zone cardio: più il battito cardiaco è accelerato, più intenso sarà l’allenamento e diversi saranno i processi metabolici che l’organismo mette in atto.

PRENOTA IN RECEPTION IL TEST DELLA TUA SOGLIA CARDIACA .

Conoscere le proprie zone di frequenza cardiaca è il primo passo per strutturare un piano di allenamento mirato al raggiungimento di un obiettivo preciso.

Questa tabella ti mostra i benefici/effetti conseguenti all’intensità del tuo allenamento in relazione alla zona di frequenza cardiaca

 

Perché è importante il monitoraggio cardio?

  • per lavorare in sicurezza
  • per conoscere la qualità dell’allenamento
  • per verificare di lavorare alla giusta intensità
  • per misurare l’intensità dell’allenamento in un’ottica individuale, anche negli allenamenti di gruppo
  • per accelerare il raggiungimento del risultati

Con la telemetria cardio, in ogni momento, verifichi la qualità del tuo allenamento e puoi essere certo di puntare ai tuoi obiettivi personali lavorando sempre in sicurezza.