Shiatsu: per dormire meglio e “digerire” non solo il cibo

E’ una vera e propria arte manuale finalizzata al raggiungimento del benessere. Lo Shiatsu è antico come l’ uomo. Shiatsu significa letteralmente “pressione con le dita”, è riconosciuto dal Ministero della salute giapponese come “arte della salute”.

shiatsu lifevillage

Praticato all’epoca da operatori non vedenti che proprio per questo avevano affinato il senso del tatto; questo potente massaggio scioglie tensioni, libera l’energia e migliora le funzionalità del corpo. Questi operatori dalle mani sensibilissime riuscivano a tracciare una mappa sul corpo del paziente ed individuare i percorsi attraverso cui scorre l’ energia vitale. Grazie alla tecnica Shiatsu, dalla superficie del corpo si può influire in profondità sugli squilibri corpo-mente.

shiatsu gallarate

Non è una terapia alternativa, non è una medicina convenzionale, non è un massaggio terapeutico, sportivo o estetico, ma una vera tecnica manuale che agisce su blocchi e tensioni. A questo proposito bisogna ricordare che, anche l’energia in eccesso può causare disturbi e debolezze a carico degli organi e apparati. E’ quindi importante trovare un equilibrio e il giusto distacco con il mondo esterno, per poter interagire al meglio con gli altri.

shiatsu life

Una seduta di massaggio Shiatsu solitamente dura circa un’ora. La durata di una pressione varia di 5 ai 7 secondi, intorno al collo mai più di 3 secondi.

Può essere un’alternativa o un aiuto nel caso di: problematiche legate alla testa,al collo e al dorso, irrigidimento delle articolazioni, contratture ansiogene da attività sportiva o lavorativa.

Buon Shiatsu!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *