PLASTIC WAR al Life village

Possiamo fare a meno della plastica?

I numeri non lasciano scampo: la produzione mondiale di plastica è di circa 350 milioni di tonnellate ed è destinata ad aumentare ancora.

Nei nostri mari finiscono ogni anno 8 milioni di tonnellate di rifiuti plastici. Da quando esistono i materiali plastici meno del 10% è stato riciclato e in natura sono dispersi 6,3 miliardi di tonnellate di plastica. La plastica costituisce il terzo materiale umano più diffuso sulla Terra dopo l’acciaio e il cemento. I sacchetti di plastica sono il prodotto di consumo più diffuso al mondo.

Il messaggio è forte e chiaro, per invertire la tendenza c’è un solo modo: smettere di usare plastica, soprattutto quella usa-e-getta, e di produrla.

Nel nostro piccolo tutti noi possiamo passare all’azione e liberarci dall’ingombrante plastica quotidiana.

LIFEVILLAGE si unisce a questa lotta introducendo borracce GREEN 100% acquistabili direttamente in reception con una gamma di colori per tutti i gusti!

E non è finita qui! A breve, l’area fitness sarà dotata di un erogatore di acqua, acqua alcalina, bevande isotoniche e shake proteici in modo da soddisfare le esigenze di tutti in base alla tipologia di allenamento.

ACQUA ALCALINA: L’acqua alcalina presenta un livello di pH maggiore rispetto all’acqua comune. I suoi benefici per l’organismo sono molteplici: previene ed aiuta ad eliminare il bruciore di stomaco, i dolori alle ossa, il mal di schiena, l’angina, l’emicrania, le coliti, l’asma, la pressione alta, l’ipertensione arteriosa, il colesterolo ed il diabete iniziale. E’ pura e leggera, rallenta i processi di degenerazione cellulare, combatte i radicali liberi e viene assimilata rapidamente. Ideale come sostituta dell’acqua “comune”.

BEVANDE ISOTONICHE: I vantaggi che derivano dal consumo di questo tipo di soluzioni, soprattutto per chi fa sport, sono strettamente legati ai benefici dell’idratazione: non solo viene favorito il recupero delle forze ma si riduce la sensazione di affaticamento, così come migliora la funzionalità del sistema cardiovascolare e di conseguenza si hanno maggiori chance di ottenere performance ottimali. Ottime se utilizzate durante l’allenamento.

SHAKE PROTEICI: Sono bevande a basso contenuto calorico, ma alto contenuto proteico che possono variare nella composizione a seconda dell’obbiettivo per cui vengono create. Infatti si tratta di uno speciale rapporto di miscelazione di proteine e di combinazioni di aminoacidi diverse. Assumere shake proteici può essere utile per dimagrire, non perdere massa muscolare, ma anche per rimodellare il corpo sviluppano la muscolatura.