nuoto-kids

Perché iscrivere un bambino ad un corso di nuoto, anche in estate

Manca poco più di un mese alla fine delle scuole, e già ti chiedi come potrai impegnare il tempo dei tuoi bambini? Come divertirli, coinvolgerli, e impedire loro di girovagare per casa annoiati? Nessuna paura: Life Village corre in vostro aiuto, tuo e dei tuoi figli. Lo fa proponendo un ricco programma di corsi di nuoto kids, attivi fino alla fine di luglio e pensati su misura delle loro esigenze.

 

Ti stai chiedendo perché iscrivere un bambino ad un corso di nuoto? Non solo per impegnare il suo tempo, ovviamente. Per i più piccoli, il nuoto porta con sé numerosissimi benefici. Ed è l’attività più naturale del mondo: nella pancia della mamma, il feto è immerso nel liquido. Ed ecco che, sin da neonati, stare in acqua, galleggiare e muoversi sono gesti del tutto spontanei: i corsi di acquaticità, pensati proprio per i bimbi sin dai primi mesi di vita, fanno rivivere loro le sensazioni che provavano nel ventre materno e, al contempo, rafforzano il legame con mamma e papà. Ma, Life Village, è soprattutto ai bambini e ai ragazzi tra i 4 e i 14 anni d’età che si rivolge, proponendo corsi di nuoto in tre diversi livelli, oltre ad un corso di snorkeling e ad uno di Marmaid, che si pratica con una monopinna e una coda e che trasforma le bimbe in splendide sirenette.

 

Con lezioni individuali o in mini classi di 4/6 bambini, dalla durata di 45 minuti l’una, si impara a nuotare e si vivono tutti i benefici che il nuoto regala. Quali? Definito “lo sport più completo”, il nuoto tiene sotto controllo il peso corporeo scongiurando l’obesità infantile, migliora la coordinazione e l’equilibrio, aumenta la resistenza e la forza muscolare, rilassa il bambino e stimola il suo appetito grazie all’abbinamento tra i movimenti dolci e una confortevole temperatura dell’acqua, espande la capacità del sistema respiratorio migliorando il flusso sanguigno, favorisce la crescita in altezza. Ma non solo, nuotare aiuta il bambino ad essere più indipendente e più sicuro di sé, migliora la comunicazione con gli altri, lo aiuta o socializzare, a capire l’importanza di condividere momenti di gioia e di divertimento. Insomma, definirlo uno sport o un passatempo è decisamente riduttivo.

 

Vuoi iscrivere il tuo bambino a nuoto, approfittando magari della fine delle lezioni scolastiche? A Life Village puoi farlo. In base alle sue abilità natatorie verrà assegnato alla classe più adeguata, e nuoterà in un’acqua cristallina completamente filtrata e depurata ogni quattro ore. E tu? Beh, tu potrai rilassarti alle terme. O magari allenarti in palestra. E così, i pomeriggi estivi avranno tutto un altro sapore!