NOVITA’ Erogatore bevande

Nell’area fitness è stato installato un erogatore di acqua alcalina, bevande isotoniche, acqua al magnesio, shake proteici e alla frutta in modo da soddisfare le esigenze di tutti in base alla tipologia di allenamento.

Attiva in reception il tuo abbonamento alle nostre bevande!

ACQUA ALCALINA: Noi siamo  ciò che beviamo. Se beviamo acqua acida, saremo acidi. Se beviamo acqua alcalina, saremo alcalini. Oltre a dover essere priva di agenti inquinanti, la nostra acqua occorre che sia alcalina cioè con un pH superiore a 7. Se beviamo acqua acida, il nostro organismo è costretto a prelevare dalle riserve corporee sostanze alcaline per neutralizzarla, cosicché, tali riserve non saranno più disponibili per qualunque altra azione alcalinizzante; e ciò costituisce un problema quando la sostanza prelevata è il calcio che è preposto al rafforzamento delle ossa. L’acqua alcalina presenta un livello di pH maggiore rispetto all’acqua comune. I suoi benefici per l’organismo sono molteplici: previene ed aiuta ad eliminare il bruciore di stomaco, i dolori alle ossa, il mal di schiena, l’angina, l’emicrania, le coliti, l’asma, la pressione alta, l’ipertensione arteriosa, il colesterolo ed il diabete iniziale. E’ pura e leggera, rallenta i processi di degenerazione cellulare, combatte i radicali liberi e viene assimilata rapidamente. Ideale come sostituta dell’acqua “comune”.

BEVANDE ISOTONICHE: I vantaggi che derivano dal consumo di questo tipo di soluzioni, soprattutto per chi fa sport, sono strettamente legati ai benefici dell’idratazione: non solo viene favorito il recupero delle forze ma si riduce la sensazione di affaticamento, così come migliora la funzionalità del sistema cardiovascolare e di conseguenza si hanno maggiori chance di ottenere performance ottimali. Le bevande energetico-saline assicurano un apporto energetico a rilascio graduale o immediato di nutrienti e micronutrienti. Esse sono particolarmente indicate prima, durante e dopo l’attività sportiva, quando si ha la necessità di mantenere elevato e costante l’apporto di carboidrati (zuccheri) e vitamine e minerali per l’attività fisica, o per favorire il recupero delle scorte energetiche  Gli sport drink sono bevande che sono state create per aiutare gli sportivi a sostituire l’acqua e gli elettroliti dopo una sessione di allenamento o una competizione. Non vanno confusi con gli energy drink, il cui scopo principale è invece quello di reintegrare l’energia consumata nel corso dell’attività sportiva.

ACQUA AL MAGNESIO: Il magnesio è un nutriente indispensabile per l’organismo. Regola molte funzioni vitali e partecipa all’attività di numerosi cicli metabolici. Ma il nostro corpo non riesce a produrlo, quindi l’unico modo per garantirci la giusta dose quotidiana di magnesio (almeno 300 mg) è assumerlo attraverso il cibo (si trova nei legumi, nella frutta secca, cacao, cereali integrali).  Purtroppo, solo il 30-40% di quello che viene ingerito è assorbito dall’organismo. Ecco perché può essere utile ricorrere agli integratori.

SHAKE PROTEICI: Sono bevande a basso contenuto calorico, ma alto contenuto proteico che possono variare nella composizione a seconda dell’obbiettivo per cui vengono create. Infatti si tratta di uno speciale rapporto di miscelazione di proteine e di combinazioni di aminoacidi diverse. Assumere shake proteici può essere utile per dimagrire, non perdere massa muscolare, ma anche per rimodellare il corpo sviluppano la muscolatura.

Scegli la borraccia che preferisci e gustati la bevanda più adatta al tuo allenamento

GUARDA IL VIDEO