NOVITA’ e PLANNING dal 16 Settembre

Quest anno LIFEvillage parte alla grande e propone un planning ricchissimo: 188 attività settimanali e più di 750 mensili!
Grandi classici confermati e tanti nuovi corsi/programmi in arrivo, ecco alcune novità:
WALKING EXPERIENCE: Camminata metabolica, corsa con variazioni di intensità e ripide salite, per una nuova esperienza di gruppo con musica nelle orecchie (con l’ausilio delle cuffie “silent disco”), sotto la grida dei nostri trainers. Questo corso si svolgerà nella “Jungle area” (area tapis, che per chi non lo sapesse, si è trasformata in una distesa erbosa con rigogliosa vegetazione…e non è ancora terminata). Il corso è adatto a tutti.
EMS TRAINING: Minimizzare i tempi di allenamento e massimizzare la performance? A LIFEvillage tutto è possibile grazie all‘ALLENAMENTO EMS. EasyMotionSkin usa l’efficiente metodo dell’elettrostimolazione con alte intensità e una breve durata della sessione d’allenamento. La tuta indossata durante l’allenamento stimola l’intero sistema muscolare. Forza, resistenza, anti-cellulite, o un programma di rilassamento.
La durata dell’allenamento è di circa 20 minuti.  La tuta  è antibatterica, integra tutti gli elettrodi che sfruttano la naturale umidità della pelle ed è disponibile praticamente in qualsiasi taglia.
Durante il mese di Settembre sarà possibile provare una mini classe. Cosa aspetti? Prenota la tua sessione EMS!
ANTIGRAVITY YOGA è un particolare stile di yoga che viene praticato con l’ausilio di speciali “amache” che permettono, appunto, di “sfidare la gravità”. 
I benefici dell’Antigravity yoga sono legati al fatto che lo sforzo muscolare viene compiuto senza essere a carico della colonna vertebrale.  Essere “appesi” a un sostegno contribuisce allo stiramento della colonna vertebrale con conseguente beneficio di tutto il sistema musco-scheletrico e nervoso. I muscoli che vengono rafforzati inoltre, sono quelli degli arti inferiori e superiori, della fascia addominale e i cosiddetti “core muscels”, i muscoli di sostegno: il tutto sviluppando eleganza del movimento, fluidità, senso dell’equilibrio e maggiore percezione del proprio corpo.
CERCHI AEREI Un cerchio di grandi dimensioni, agganciato al soffitto tramite corde e moschettoni, musica di sottofondo, tanta tecnica e forza fisica per rimanere appesi, compiendo evoluzioni in sospensione
Migliora l’autostima e la fiducia in se stessi e negli altri, il corpo acquista tonicità, forza e maggiore elasticità. 
CALISTHENICS forma di training a corpo libero nel quale ci si allena sfruttando il peso del corpo e la forza di gravità. 
Questo tipo di allenamento permette al corpo di acquisire forza e vigore nonché di guadagnare miglioramenti sia della performance fitness che estetici.
Questo workout determina un lavoro molto intenso a livello cardiocircolatorio e respiratorio, efficace per mantenere una buona forma fisica, dimagrire e creare armonia muscolare
FLY PILATES Il metodo pilates incontra l’allenamento funzionale in sospensione. Allena le capacità motorie stimolando tutta la catena cinetica, permette di controllare i muscoli stabilizzatori, fondamentali per il mantenimento di una corretta postura , migliora l’equilibrio e la forza muscolare evitando sovraccarichi al rachide.
Tra le novità anche Panca Tone (migliora la postura attraverso un lavoro che unisce il rinforzo della muscolatura profonda al rilassamento della catena posteriore) e Jungle Bootcamp nell’are Jungle (alterna lavoro aerobico sul tappeto ad esercizi a  corpo libero o con piccoli attrezzi sul prato. Alta intensità e musica nelle orecchie).
Infine in arrivo molte attività outdoor!!