Marta_fisioterapia

Marta, la nostra Massoterapista

Da oggi presso Life Village è disponibile il nuovo servizio di Massoterapia e riabilitazione, tenuto da Marta.

Di seguito i trattamenti tra cui scegliere:

Massoterapia: può essere usata nella cura di traumi e alcune malattie, ma anche per eliminare lo stress e la fatica. I massaggi permettono di migliorare alcune funzioni specifiche, senza dimenticare l’effetto sedativo e antidolorifico.

Durata: 30 in o 1 ora, a seconda di quanti distretti il paziente ha sulla prescrizione medica (es. lombalgia, cervicaldia, gambe..)

TecarTerapia: la diatermia Tecar (Trasferimento Energico Capacitivo Resistivo) è una tecnica che stimola energia dall’interno dei tessuti biologici, attivando i naturali processi riparativi. Toglie i dolori causati da traumi, infiammazioni, patologie croniche, fratture, contratture, edemi, inoltre è in grado di ridurre cicatrici adese o con cheloidi.

Durata: 20 min a distretto

Linfodrenaggio terapeutico: oppure “drenaggio linfatico manuale” DLM, è un particolare tipo di massaggio praticato nelle zone del corpo con un’eccessiva riduzione della circolazione linfatica e stagnazione di liquido.

Durata: 30 min per arto

Idrokinesiterapia: consiste nell’utilizzo dell’acqua a scopo riabilitativo, dopo un trauma, un intervento chirurgico o come prevenzione. Importante è anche l’aspetto di preparazione a un intervento (ad es. protesi di anca e ginocchio, legamento crociato anteriore, artroscopia di spalla, ecc..).

L’acqua se utilizzata nel modo corretto e con le caratteristiche strutturali adeguate, rappresenta un ambiente ideale in cui recuperare il movimento, anche per le persone che non hanno mai nuotato e che non sono mai andate in piscina.

I benefici che l’acqua comporta sono molti, tra cui:

– scarico totale o parziale delle articolazioni

– effetto miorilassante

– miglior controllo del dolore

– deambulazione facilitata

– riduzione dell’edema

– mobilizzazione passiva facilitata

– maggior movimento con minor sforzo

– miglior reclutamento muscolare

– interessamento non solo del distretto interessato, ma coinvolgimento muscolare e articolare globale

– benefici psico-fisici e di rilassamento

– riduzione dei tempi di recupero

Durata: 45 min

 

Chiama in reception allo 0331.1852014 e fissa il tuo check up