LIFE CARE

LIFE CARE: LINEE GUIDA PER ALLENARSI IN SICUREZZA

Al LIFE abbiamo a cura il tuo benessere e la tua salute. Il protocollo “LIFE CARE” ti permette di allenarti in tutta sicurezza, in un LIFE COVID FREE!

Questa pagina è in costante aggiornamento. Ti invitiamo a visitarla spesso in quanto potrebbero essere inserite ulteriori informazioni e/o limiti dovuti a nuove ordinanze (comunali o regionali).

A CASA: PRIMA DI ARRIVARE AL LIFE

1: Scarica  e leggi attentamente l’autocertificazione che ti consentirà di accedere al club solo dopo averla firmata. Se non puoi stamparla, leggila attentamente e la firmerai una volta arrivato al LIFE. Puoi scaricarla qui : autocertificazione soci o  autocertificazione esterni.

2:  Se vuoi essere sicuro di allenarti nell’orario che preferisci ti consigliamo di prenotare l’accesso al club. Utilizza APP (Cerca LIFE VILLAGE su Playstore o Appstore) o sito se desideri prenotare sala fitness, yoga o corsi fitness/acquafitness da 24h prima dell’inizio dell’attività tramite . Se desideri prenotare nuoto libero o percorsi spa chiama invece allo 0331.1852014. Ti consigliamo inoltre di inviare un messaggio Whtasapp al numero 3405482001 se dovessi aver bisogno di assistenza.

Ogni slot di prenotazione ha la durata di 2 ore. Se preferisci scegli il servizio Priority Booking per prenotare il tuo allenamento fino a 3 giorni prima.

3: Ricorda di misurati la temperatura prima di recarti al LIFE. Una volta in struttura ti verrà misurata nuovamente. Qualora non dovessi passare questo controllo, ti verrá chiesto di ritornare a casa

ALLA RECEPTION DEL LIFE

1: Indossa la tua mascherina in reception e quando ti muovi all’interno del LIFE (toglila solo durante l’allenamento). Anche il nostro staff indossa mascherina ed eventuali protezioni.

2: Disinfetta le mani all’ingresso e consegna la tua autocertificazione firmata. Se non hai potuto stamparla dovrai firmarla in digitale al LIFE.

3: Ti preghiamo di non formare code, e di dirigerti subito negli spogliatoi o nell’area cambio scarpe (per info su certificati medici, abbonamenti, ecc prenota il tuo appuntamento chiamando allo 0331.1852014)

4: Se non utilizzi lo spogliatoio cambiati le scarpe all’ingresso e depositale, all’interno di una busta/sacchetto nell’apposito armadietto nei pressi della reception. Segui il percorso segnaletico.

5: Se utilizzi gli spogliatoi, riceverai in reception un numero a 3 cifre che ti indicherà il numero di box , armadietto e doccia. Continua ad indossare la mascherina nel tragitto di spostamento da un’area all’altra.

 

NEGLI SPOGLIATOI

L’uso dello spogliatoio e delle docce è possibile nel rispetto del distanziamento sociale. Se vuoi puoi arrivare già in abbigliamento sportivo (cambiandoti sempre le scarpe nell’apposita area all’ingresso) e fare la doccia a casa.

1: Utilizza la mascherina anche quando ti cambi

2: Mantieni la distanza di sicurezza e utilizza l’armadietto e la doccia assegnati. Ti invitiamo a limitare la permanenza sotto la doccia  per evitare code (massimo 2 minuti)

3: Rispetta il numero di box, armadietto, doccia a te assegnato

4: Per facilitare la pulizia, ricorda di riporre tutti i tuoi indumenti, scarpe e oggetti personali dentro una borsa e inserire tutto nell’armadietto

5: Abbiamo predisposto personale addetto alla sanificazione dell’ambiente spogliatoi, panche, armadietti e docce ad intervalli regolari.

6: Divieto di accesso allo spogliatoio femminile dalle 14.30 alle 14.45 per sanificazione profonda

 

NELL’AREA FITNESS

1: Segui il percorso segnaletico e rispetta le indicazioni poste sugli attrezzi. Ricordati di igienizzare gli attrezzi con gli appositi prodotti a disposizione dopo l’utilizzo.

2: Mantieni la distanza di almeno 1-2 metri tra una persona e l’altra. Igienizza spesso le mani. Obbligo della mascherina in tutti i luoghi di passaggio. Durante l’attività motoria non è necessaria la mascherina con un distanziamento di 2 metri.

3: Le sale corsi hanno una capienza definita in base alle distanze di sicurezza. Entra con ordine, segui le indicazioni del tuo istruttore, quando termini il corso riponi il tuo tappetino nell’apposito contenitore.

4: Utilizza l’asciugamano durante tutte le attività. I materassini sono igienizzati regolarmente con prodotti specifici, se preferisci puoi portare il tuo tappetino personale.

IN PISCINA e ALLE TERME

1: Prenota il tuo accesso in piscina/corso di acquafitness tramite APP o sito. Ti consigliamo inoltre di inviare un messaggio Whtasapp al numero 3405482001 se dovessi aver bisogno di assistenza.

2: Indossa la mascherina per spostarti nell’area piscina/terme

3: Prima di accedere in piscina passa attraverso la vasca lavapiedi (contiene soluzione igienizzante)

4: Riponi la tua mascherina in una pochette o bustina personale prima di entrare in acqua o nelle sale (se non la hai acquistala direttamente al life al costo di 0,50 €)

5: Mantieni la distanza di almeno 1-2 metri tra una persona e l’altra

6: Rispetta le capienze massime delle varie aree 

7: Utilizza sempre accappatoio e asciugamano quando ti siedi o ti sdrai nella Suite del Sale e nella Sala Relax

Sono stati intensificati i controlli chimici, microbiologici e le certificazioni sui monitoraggi della qualità dell’acqua

ALL’INTERNO DEL LIFE

LIFE village  continuerà ad essere un luogo sicuro dove allenarti e prenderti cura del tuo corpo e della tua mente. In particolare, abbiamo disposto:

  • Sanificazione di tutti gli ambienti del club con prodotti a base di cloro secondo le disposizioni del Ministero della Salute
  • Incremento misure per il ricambio, purificazione e filtrazione dell’aria per garantire un ricambio con aria esterna al 100% (Il LIFE è dotato di sistemi di filtrazione dell’aria all’avanguardia, che operano secondo standard ospedalieri.)
  • Disinfezione e sanificazione di tutta l’area fitness, attrezzi e spogliatoi a livello professionale su base giornaliera, efficace per oltre 24 ore
  • Riduzione capacità massima di tutte le aree e le attività di gruppo per garantire il distanziamento previsto
  • Inserimento prenotazioni per tutte le attività per regolamentare gli accessi
  • Creazione nuove linee guida in linea con le disposizioni regionali, che ogni socio dovrà impegnarsi a rispettare
  • Installazione di disinfettante e di soluzione idroalcolica in più aree del club
  • Installazione termo scanner per misurare la temperatura a tutti i soci all’ingresso del LIFE
  • Installazione pannelli divisori nell’area fitness
  • Creazione di percorsi e per evitare assembramenti e  per garantire ambienti sani in tutte le aree del LIFE
  • Staff pulizie attivo costantemente dalle 2 ore prima dell’apertura del club fino all’orario di chiusura
  • Raccolta differenziata di rifiuti mascherine e guanti monouso
  • Trainer e Personal Trainer ti seguiranno in tutte le attività, individuali e di gruppo, indossando la mascherina e nel rispetto della distanza sociale
  • Lo staff in reception e consulenza continua a svolgere l’attività a tuo supporto indossando tutti i dispositivi di sicurezza e nel rispetto della distanza di sicurezza
  • Riorganizzazione planning corsi con pausa di 15 minuti per la sanificazioni di ambienti tra un’attività e l’altra

LIFE 2.0

Benvenuti nella nuova era del fitness: scopri un’esperienza unica… Outdoor Training, Priority Booking, Workout on line e on demand, opzione “Alter Ego” e molto altro. Scopri cosa offre il nuovo LIFE 2.0

Ci siamo dati da fare in questi mesi per rendere la tua esperienza al LIFE ancora più sicura, coinvolgente e completa…

SCOPRI TUTTU SU LIFE 2.0

 

RISPONDIAMO ALLE TUE DOMANDE

1: Chi può accedere al club? L’accesso al club concesso solo a chi:

  • Ha dichiarato sotto la sua responsabilità di non aver avuto contatto con soggetti positivi al COVID-19, né di aver subito l’esposizione personale a casi accertati, probabili o sospetti negli ultimi 14 giorni;
  • Ha presentato al personale la documentazione della ASL di appartenenza di guarigione e di autorizzazione a interrompere l’isolamento fiduciario, se ha contratto il COVID -19 in precedenza e 2 tamponi negativi;
  • Non presenta alcun sintomo influenzale e ha una temperatura inferiore ai 37,5°C al momento della misurazione in reception
  • Ha chiesto in reception e ha sottoscritto una versione del regolamento accettando di attenersi a quanto riportato.

2: Come faccio ad accedere al club? Tutti i soci possono accedere prenotando l’attività che desiderano svolgere, anche la sala fitness o il nuoto libero. Infatti per garantire il rispetto delle distanze di sicurezza abbiamo inserito per ogni zona un numero definito di posti. Utilizza APP (Cerca LIFE VILLAGE su Playstore o Appstore) o sito se desideri prenotare sala fitness, yoga o corsi fitness/acquafitness da 24h prima dell’inizio dell’attività tramite . Se desideri prenotare nuoto libero o percorsi spa chiama invece allo 0331.1852014. Ti consigliamo inoltre di inviare un messaggio Whtasapp al numero 3405482001 se dovessi aver bisogno di assistenza.

3: Posso accedere al LIFE senza avere attività prenotate? Se vuoi essere sicuro di allenarti all’orario che preferisci è necessaria la prenotazione, in quanto per accedere al club è necessario avere una prenotazione attiva. Puoi anche presentarti in reception senza prenotazione e prenotare al momento. In questo modo però potresti anche trovare tutte le attività al completo.

4: Dove trovo l’autocertificazione per dire che sto bene? La troverai in Reception, se preferisci puoi però  puoi scaricarla qui : autocertificazione soci o  autocertificazione esterni , stamparla e consegnarla già compilata al LIFE.

5: Come posso prenotare? Per prenotare ti basterà recarti sul sito web www.lifevillage.eu e cliccare nell’area “Prenotazione Corsi”. In alternativa utilizza la nostra APP LIFE VILLAGE  oppure chiamaci.

6: Non voglio partecipare agli allenamenti di gruppo, voglio fare sala/piscina. Posso accedere senza prenotare? Tutti i soci possono accedere prenotando l’attività che desiderano svolgere, anche la sala fitness o il nuoto libero. Infatti per garantire il rispetto delle distanze di sicurezza abbiamo inserito per ogni zona un numero definito di posti. Ogni slot di prenotazione dura 2 ore.

7: Posso rimanere al club oltre la mia prenotazione? Non è possibile, la prenotazione a slot serve a garantire l’accesso a tutti gli utenti in sicurezza. Al termine del tuo slot di allenamento è obbligatorio uscire dal club per permettere l’accesso alle persone prenotate negli orari successivi al fine di mantenere il numero corretto di presenze.

8: Quanti slot orari posso prenotare? E’ possibile prenotare un solo slot di 2 ore, compreso il tempo di cambio e doccia.

9: Come funziona per docce e spogliatoi? Sarà possibile utilizzare docce e spogliatoi rispettando tutte le misure di sicurezza. Consigliamo tuttavia di presentarsi già al club in tenuta sportiva, cambiando sempre le scarpe nell’area riservata, e se possibile di fare la doccia a casa. Rispettate le indicazioni e le distanze di sicurezza.

10: Sarà possibile utilizzare il thermarium? Sarà possibile utilizzare solo la piscina idromassaggio: In linea con le ultime disposizioni regionali sauna, hammam, stanza del sale e sala relax momentaneamente non saranno disponibili.

11: Quante volte mi posso allenare a settimana? Potrai allenarti al LIFE 3 volte a settimana.

12: Come recupero il periodo perso? Clicca qui per trovare tutte le risposte riguardanti al recupero del periodo perso.