Indoor Walking

indoor

Dieci minuti di questo esercizio equivalgono a 30 minuti di tapis roulant, in termini di ottimizzazione dei risultati e di dispendio calorico!

Obiettivo dell’esercizio: affusolare le cosce, appiattire la pancia e rassodare i glutei. L’Indoor Walking è la versione “riveduta e corretta” del Nordik Walking. Come fa intendere il nome, è un training rigorosamente da palestra. La sessione del corso, eseguita in gruppo e con sottofondi musicali con diversi ritmi a seconda dello sforzo da eseguire, si effettua su una speciale macchina che riproduce un movimento ellittico, un mix tra la marcia e la corsa, che ha la particolarità di non caricare le articolazioni e la schiena.
I movimenti sono essenzialmente di due tipi: uno circolare simile alla pedalata su mountain bike senza sellino e uno di spostamento esterno dei piedi, paragonabile a quello dello sci di fondo. Grazie alle alle leve mobili del manubrio, questo workout lavora su tutti i distretti corporei: braccia, gambe, ma anche muscoli addominali profondi, obliqui e lombari. Con l’allenamento si ottiene un effetto scolpito molto armonico, capace di coinvolgere anche il girovita, che si assottiglia e si rassoda.

Inoltre il lavoro aerobico, che si protrae per una cinquantina di minuti, stimola l’apparato cardiorespiratorio e migliora l’ossigenazione dei tessuti, con benefici oltre che sul tono, anche sull’eliminazione dei liquidi (effetto anticellulite assicurato!).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *