Idroterapia per contrastare il forte caldo estivo

Per coloro che sono rimasti in cittá e per coloro che non sono ancora partiti, questa calda estate ci sta rendendo i giorni un pochino più  complicati: notti insonni, risvegli in un lago di sudore, calo della concentrazione, gonfiore alle gambe, raffreddori dovuti agli sbalzi di temperature e anche un po di malessere generale per non chiamarli “mini” stati depressivi, e irritabilità.

Qui a LIFE Village, non appena abbiamo notato questo abbassamento di energia, abbiamo subito trovato la soluzione. O meglio… abbiamo scoperto di avere lo strumento essenziale per poter far fronte a questa ondata di calore.. La vasca di Reazione!

VASCA DI REAZIONE

La vasca di reazione che si trova giù alla Spa (la cui acqua sempre nuova scorre continuamente), fa parte di un percorso di Idroterapia e benessere che, con questo caldo, si é rivelato indispensabile anche per noi dello staff!

Ci immergiamo almeno una volta al giorno, specialmente la mattina o a giornata conclusa. L’acqua fresca come quella di sorgente ci risveglia il metabolismo la mattina e ci spazza via l’assopimento con cui siamo entrati a lavorare. La sera invece, ci ristabilisce e ci fa da manto protettivo contro il caldo che troveremo fuori dalle porte del Club, oltre a risparmiarci gli starnuti dovuti al continuo passaggio da aria condizionata a sole cocente. 

La Vasca di Reazione fa questo effetto sul corpo perché scatena una forma delicata di stress, la quale aumenta la produzione interna di calore corporeo (termogenesi), che a sua volta attiva vari sistemi adattativi di riparazione del corpo. Provate anche solo a fare una doccia fredda a casa, e capirete anche se in minima misura, di cosa stiamo parlando.

Inoltre alcuni di noi che sono nel mezzo di un percorso per la perdita di peso, hanno notato come si siano alleggeriti, da quando usano la vasca di Reazione. Ciò accade perché il nostro corpo, nel tentativo di auto-riscaldarsi, brucia i grassi in eccesso. Aumenta il metabolismo, insomma.

Ma non é finita qui, la nostra pelle ne giova in egual misura! Si, perché l’acqua fredda chiude cuticole e pori, impedendo loro di intasarsi, riducendo così le imperfezioni. Ciò rende la pelle non solo più pulita, ma anche più giovane.

Chissà, magari dietro alla semplice acqua fredda, c’é l’elisir dell’eterna giovinezza..;)

Noi e i nostri soci amanti delle Terme la usiamo con frequenza..e voi? Cosa aspettate?

Ci vediamo giù alla Spa!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *