La Sicurezza è condizione fondamentale per garantire la continuità aziendale e costituisce il bene primario del LIFE.

Da sempre LIFEvillage si batte per diffondere la propria Missione basata su Salute e Benessere; recentemente la pandemia ha evidenziato che senza Sicurezza è a rischio la salute di tutti. Dobbiamo perciò garantire un ambiente totalmente sicuro. Ridurre il rischio di contagio era, è, e rimane, la nostra priorità.

Di seguito abbiamo provato a rispondere alle tue domande circa la prossima riapertura, se non trovi risposte alle tue domande siamo pronti a farlo di persona… Chiamaci allo 0331.1852014  oppure scrivici un Whatsapp al numero 349 4641984, oppure ancora una mail a reception@lifevillage.eu

A CASA: PRIMA DI ARRIVARE AL LIFE

1: Per accedere al Life è necessaria l’autocertificazione oppure il GREEN PASS.

2:  Se vuoi essere sicuro di allenarti nell’orario che preferisci ti consigliamo di prenotare l’accesso al club. Utilizza APP (Cerca LIFE VILLAGE su Playstore o Appstore) o sito se desideri prenotare sala fitness o corsi fitness da 24h prima dell’inizio dell’attività . Ti consigliamo inoltre di inviare un messaggio Whtasapp al numero 3405482001 se dovessi aver bisogno di assistenza.

Ogni slot di prenotazione ha la durata di 90 minuti . Se preferisci scegli il servizio Priority Booking per prenotare il tuo allenamento fino a 3 giorni prima.

3: Ricorda di misurati la temperatura prima di recarti al LIFE. Una volta in struttura ti verrà misurata nuovamente. Qualora non dovessi passare questo controllo, ti verrá chiesto di ritornare a casa

ALLA RECEPTION DEL LIFE

1: Indossa la tua mascherina in reception e quando ti muovi all’interno del LIFE (toglila solo durante l’allenamento). Anche il nostro staff indossa mascherina ed eventuali protezioni.

2: Disinfetta le mani all’ingresso.  Ti preghiamo di non formare code (per info su certificati medici, abbonamenti, ecc prenota il tuo appuntamento chiamando allo 0331.1852014)

3: Se non usi lo spogliatoio, cambiati le scarpe all’ingresso e depositale, all’interno di una busta/sacchetto nell’apposito armadietto nei pressi della reception. Segui il percorso segnaletico.

Se utilizzi lo spogliatoio e la doccia, riceverai in reception un numero a 3 cifre che ti indicherà il numero di saletta, armadietto e doccia. Continua ad indossare la mascherina nel tragitto di spostamento da un’area all’altra.

NELL’AREA FITNESS, IN PISCINA E ALLE TERME

1: Segui il percorso segnaletico e rispetta le indicazioni poste sugli attrezzi. Ricordati di igienizzare gli attrezzi con gli appositi prodotti a disposizione dopo l’utilizzo.

2: Mantieni la distanza di almeno 1-2 metri tra una persona e l’altra. Igienizza spesso le mani. Obbligo della mascherina in tutti i luoghi di passaggio. Durante l’attività motoria non è necessaria la mascherina con un distanziamento di 2 metri.

3: Le sale corsi, le terme e  la piscina hanno una capienza definita in base alle distanze di sicurezza. Entra con ordine, segui le indicazioni del tuo istruttore, quando termini il corso riponi il tuo tappetino nell’apposito contenitore.

4: Utilizza l’asciugamano durante tutte le attività. I materassini sono igienizzati regolarmente con prodotti specifici, se preferisci puoi portare il tuo tappetino personale.

ALL’INTERNO DEL LIFE

LIFE village  continuerà ad essere un luogo sicuro dove allenarti e prenderti cura del tuo corpo e della tua mente. In particolare, abbiamo disposto:

  • Sanificazione di tutti gli ambienti del club con prodotti a base di cloro secondo le disposizioni del Ministero della Salute
  • Incremento misure per il ricambio, purificazione e filtrazione dell’aria per garantire un ricambio con aria esterna al 100% (Il LIFE è dotato di sistemi di filtrazione dell’aria all’avanguardia, che operano secondo standard ospedalieri.)
  • Disinfezione e sanificazione di tutta l’area fitness, attrezzi e spogliatoi a livello professionale su base giornaliera, efficace per oltre 24 ore
  • Riduzione capacità massima di tutte le aree e le attività di gruppo per garantire il distanziamento previsto
  • Inserimento prenotazioni per tutte le attività per regolamentare gli accessi
  • Creazione nuove linee guida in linea con le disposizioni regionali, che ogni socio dovrà impegnarsi a rispettare
  • Installazione di disinfettante e di soluzione idroalcolica in più aree del club
  • Installazione termo scanner per misurare la temperatura a tutti i soci all’ingresso del LIFE
  • Installazione pannelli divisori nell’area fitness
  • Creazione di percorsi e per evitare assembramenti e  per garantire ambienti sani in tutte le aree del LIFE
  • Staff pulizie attivo costantemente dalle 2 ore prima dell’apertura del club fino all’orario di chiusura
  • Raccolta differenziata di rifiuti mascherine e guanti monouso
  • Trainer e Personal Trainer ti seguiranno in tutte le attività, individuali e di gruppo, indossando la mascherina e nel rispetto della distanza sociale
  • Lo staff in reception e consulenza continua a svolgere l’attività a tuo supporto indossando tutti i dispositivi di sicurezza e nel rispetto della distanza di sicurezza
  • Riorganizzazione planning corsi con pausa di 15 minuti per la sanificazioni di ambienti tra un’attività e l’altra

Si, certamente, lo potrai fare nel rispetto dei nostri protocolli sulla Sicurezza, ben più severi di quelli indicati dalle autorità. Quindi se hai un abbonamento attivo potrai frequentare il LIFE, con le precauzioni e le restrizioni di volta in volta in vigore, fino all’ applicazione del “CERTIFICATO EUROPEO COVID 19” per alcune attività “specifiche” a partire da Settembre. In ogni caso tale Passaporto sarà obbligatorio per dipendenti/ collaboratori LIFE e verrà richiesto anche per la partecipazione ad alcuni corsi INDOOR particolarmente gettonati, per far si che più persone (rispetto al numero consentito da DPCM) possano partecipare in tutta sicurezza .

Il Consiglio dell’Unione Europea, il Parlamento Europeo e la Commissione Europea hanno raggiunto un accordo sull’attuazione dei cosiddetti “certificati COVID-19” europei, che permetteranno ai cittadini dell’Unione Europea di spostarsi tra gli stati membri in modo più semplice.
Il Certificato Covid 19 sarà una prova che una persona  è stata vaccinata, oppure è risultata negativa ai test, oppure è guarita.

Va chiarito anche che il certificato non è discriminatorio. Indica se chi lo possiede si sta muovendo in sicurezza senza potenzialmente costituire un pericolo per la salute di qualcuno e quindi fornisce la possibilità di partecipare ad alcune attività/servizi altrimenti proibiti (es. bagno turco) e di far partecipare un maggior  numero di persone ad eventi o attività contingentate (es. concerti indoor) .

AVERE IL CERTIFICATO EUROPEO COVID 19 E’ DUNQUE UN VANTAGGIO.

Il Consiglio dell’Unione Europea, il Parlamento Europeo e la Commissione Europea hanno raggiunto un accordo sull’attuazione dei cosiddetti “certificati COVID-19” europei, che permetteranno ai cittadini dell’Unione Europea di spostarsi tra gli stati membri in modo più semplice. I certificati dovrebbero entrare in vigore a partire dal prossimo 1° luglio: saranno costituiti da un QR code digitale o cartaceo che conterrà le informazioni sanitarie di ciascuno e mostrerà se la persona in viaggio è vaccinata, se è immune o se ha fatto un tampone di recente con risultato negativo.

I nostri protocolli sono più severi di quelli indicati dalle autorità, e limitano i rischi al minimo. Ciononostante, il Certificato Europeo COVID 19, appena disponibile, sarà obbligatorio per tutti i nostri dipendenti/ collaboratori/ specialisti/ Personal Trainer/ Istruttori/ proprio per garantire la massima sicurezza a tutti i frequentatori ed ospiti

Continueremo ad applicare i nostri severissimi protocolli di sicurezza, recentemente aggiornati.

Tuttavia, se da un lato non è possibile obbligare nessuno al vaccino, dall’altro lato è possibile applicare misure alternative di prevenzione e verifica, richiedendo per esempio il Certificato Europeo COVID 19 per la prenotazione e partecipazione ad alcuni corsi Fitness (altrimenti contingentati) od ad attività/servizi come il bagno turco (altrimenti inutilizzabile).

Sarà possibile frequentare il LIFE rispettando tutte le straordinarie norme di sicurezza del Club (controllo temperatura, autocertificazione, mascherina, armadietto personale, sanificazioni continue, pieno utilizzo delle nostre 4 U.T.A. che garantiscono un completo, totale ricambio e filtraggio dell’aria ogni 6 minuti, al ritmo di 10.000m3 al minuto).

In seguito introdurremo il Certificato Europeo COVID 19 obbligatorio per tutti i nostri dipendenti e collaboratori in piena autonomia, anche in assenza di provvedimenti delle autorità. Per frequentatori ed ospiti attenderemo la relativa regolamentazione, ma siamo disponibili a richiederlo per alcune tipologie di corsi di gruppo Fitness (altrimenti contingentati), o ad attività/servizi come il bagno turco (altrimenti inutilizzabile).

Il rischio di contagio nelle attività Outdoor è molto inferiore rispetto a quelle Indoor, grazie anche all’utilizzo delle nostre cuffie “silent disco” che consentono maggior distanziamento. Perciò le misure di prevenzione e controllo che applicheremo al LIFE saranno tanto più intense e severe in alcune attività Indoor particolarmente animate e frequentate rispetto ai nostri eventi Outdoor

Certamente. Abbiamo 2 terrazze Outdoor nel LIFE dove organizziamo diverse tipologie di allenamenti:
a) La terrazza FITNESS, attrezzata per l’allenamento funzionale, calistenico, EMS e con i pesi, sotto la guida di un Personal Trainer. Allenamento adrenalinico!!.
b) La terrazza ANIMA, situata al secondo piano, dove organizziamo corsi con le cuffie di Yoga, Postural, Feldenkreis, sul tappeto erboso. Allenamento intrigante!!

Il periodo viene recuperato con un Voucher del valore delle mensilità non usufruite. Il valore del Voucher può variare in base al tipo di abbonamento e alla fascia oraria.

Sì, il Voucher può essere ceduto o regalato a terzi, non iscritti al LIFE da almeno 12 mesi (a meno che non si tratti di propri famigliari abbonati attivi, ai quali è possibile cedere il Voucher), previo pagamento della quota di iscrizione, o della quota di rinnovo, che sono entrambe nominali

La volta precedente, nonostante ci fosse un decreto che regolamentava il recupero tramite Voucher, LIFEvillage ha dato la possibilità di scegliere tra il Voucher o il recupero del periodo di chiusura in coda all’abbonamento. In questa Riapertura ci atteniamo al Decreto “Rilancio”.

I Voucher potranno essere utilizzati per arricchire con nuovi servizi il proprio abbonamento, per fare un upgrade, per migrare il vecchio abbonamento a quello Nuovo Post Covid, oppure per accodare i mesi di chiusura in caso di Rinnovo di almeno 12 mesi

Abbiamo studiato un nuovo abbonamento che risponde alle nuove esigenze post-Covid come l’Outdoor, il Digital Training e il Priority Booking, e le include tutte. Ma non solo, include ulteriori vantaggi come lo Yoga, il Bootcamp, Alter Ego e gli Ingressi per gli Amici. Inoltre, il Nuovo Abbonamento non prevede limiti di accesso annuali.

L’OUTDOOR è un allenamento funzionale all’aria aperta con cuffie, musica, e i nostri trainers come guida. La città di Gallarate e i parchi nei dintorni fanno da cornice al nostro workout.
Cosa portare? Solo acqua, noi porteremo le cuffie Silent Disco e tanta energia per divertirci insieme IN TOTALE SICUREZZA! Per maggiori info clicca qui
Una lezione DIGITAL TRAINING è una classe guidata esattamente come se fossi al LIFE, in un’ambientazione creata ad hoc nelle sale corsi per farti vivere l’energia di cui hai bisogno. Ti alleni in Streaming con il tuo istruttore e così facendo il tuo appuntamento fisso di benessere si trasferisce nel salotto di casa tua. La nostra proposta di palinsesto è varia e spazia dalla tonificazione al posturale, dallo yoga al ballato. Per maggiori info clicca qui.

Sì certo, vi sono due possibilità:
-Adeguare il tuo vecchio abbonamento a quello Nuovo che include queste attività e offre anche ulteriori numerosi vantaggi ed utili servizi.
-Acquistare singolarmente le attività che più ti interessano come Outdoor o Digital Training

Certo, puoi farlo contattando i nostri consulenti al 349 4641984 oppure via Whatsapp oppure ancora scrivendo una mail a reception@lifevillage.eu.

Facile, puoi contattarci tutti i giorni infrasettimanali al 349 4641984 oppure via Whatsapp oppure ancora scrivendo una mail a reception@lifevillage.eu. Le nostre consulenti sono a disposizione

Rispetto al primo periodo di inattività che prevedeva un Lockdown generale con chiusura di tutte le attività le società finanziarie consentivano di accedere alla moratoria ma, in questa fase, non lo consentono più.
Non ti preoccupare, potrai recuperare tutto. LIFEvillage ti consegnerà un Voucher del valore del servizio non usufruito.

L’iscrizione al Coni è nominale ed annuale, pertanto manterrà la data di scadenza originale.
Anche per la visita medica vigono le stesse regole. Entrambe devono essere rinnovate ogni 12 mesi per legge.

1 luglio: Lancio MEDICAL FITNESS

attività legate alla cura, prevenzione e recupero (Post COVID, Diabete, Cardiopatie, Sindrome Metabolica, dolori cronici …)

da metà Settembre/Ottobre: “certificato Europeo COVID 19”

Per consentire ad un maggior numero di persone di accedere ad alcuni corsi fitness particolarmente gettonati (altrimenti contingentati) e ad alcune attività/servizi come il bagno turco (altrimenti inagibili)

TUTTE LE ATTIVITA’ INDIVIDUALI O DI GRUPPO SONO A PRENOTAZIONE.

Hai due possibilità a scelta:
– Riprendere a frequentare esclusivamente le attività consentite e richiedere un ulteriore specifico Voucher calcolato in base al differente valore delle aree e dei servizi resi disponibili.
– Attendere fino (ma non oltre) alla riapertura completa delle aree comprese nel tuo abbonamento.

Non preoccuparti, alla riapertura di LIFEvillage utilizzerai la nostra APP per prenotarti ai corsi 24h prima. Se ciò non dovesse bastare, abbiamo creato il servizio di Priority Booking, incluso nel nuovo abbonamento, che permette di prenotarsi ai corsi fino ad un massimo di 72h prima. In questo modo, potrai garantirti il tuo appuntamento in totale sicurezza.
Inoltre, potrai allenarti comodamente nel salotto di casa tua con il Digital Training seguendo in Streaming i tuoi corsi preferiti come se fossi al LIFE, o partecipare alle attività Outdoor

Al Life puoi sentirti al sicuro, perchè siamo ben oltre le norme ed i protocolli di sicurezza, (pensa che ti assegneremo persino il numero di armadietto e di doccia appena sarà consentito), perché respirerai un’aria sana e purificata (migliore di quella di Gallarate); la potenza delle nostre 4 U.T.A. (Unità di Trattamento Aria) è pari a 30 kW (equivalente alla forza motrice di 10 appartamenti) e garantisce ricambio e filtraggio di tutta l’aria del LIFE ogni 6 minuti, al ritmo di 1.000m3/minuto, cioè 60.000m3/h.
La piscina non è da meno perché l’impianto filtra 30.000 litri d’acqua/ora. Cioè i 120.000 litri d’acqua vengono completamente filtrati al ritmo di 6 volte al giorno, ininterrottamente h24
Infine in sala Fitness i numerosi pannelli divisori che separano gli attrezzi garantiscono un allenamento in totale sicurezza.
Sappi inoltre che tutti gli attrezzi, pavimento e pareti sono stati trattati con speciali prodotti a base di licheni che proteggono da virus e batteri per un periodo di 6 mesi
Con la ripresa delle attività, gli abbonamenti ripartiranno regolarmente e sarà anche possibile, in via del tutto eccezionale, acquistare una speciale protezione Covid che permette di interrompere o sospendere il proprio abbonamento fino ad un massimo di 4 mesi.

Dal precedente Lockdown abbiamo creato una Protezione Covid ad hoc per chi non può frequentare per uno di questi motivi. È possibile acquistarla presso il proprio Consulente.

Certo, rispettando le condizioni di recupero.

Se decidi di non utilizzare spogliatoio e doccia potrai cambiare le scarpe all’ingresso e depositarle, all’interno di una busta/sacchetto nell’apposito armadietto nei pressi della reception.

Se invece preferisci usare spogliatoi e doccia, all’arrivo in Reception ti verrà assegnato il tuo spogliatoio, il tuo armadietto e la tua doccia.

Purtroppo non è possibile, in quanto si tratta di società differenti con le quali LIFEvillage ha stipulato delle convenzioni a favore dei propri abbonati

Il Voucher ha validità di 12 mesi dalla data di emissione.

Sì, tutti i Voucher emessi verranno prolungati in base ai mesi di chiusura (es: riapertura del Club il 26/04/2021, il Voucher verrà prolungato di 6 mensilità a partire dalla data di riapertura).

Sì, l’importante è rispettare la nuova data di scadenza di ciascuno.