LIFEvillage, come tutti i suoi numerosi frequentatori, dipendenti e collaboratori sta ancora facendo i conti con la chiusura della propria attività che dura ormai da troppo tempo, nonostante gli investimenti importanti e l’applicazione di straordinarie (…talvolta uniche) procedure di Sicurezza.

E’ evidente perciò che la Sicurezza è condizione fondamentale per garantire la continuità aziendale e costituisce il bene primario del LIFE.

Approfondiamo qui le linee guida che il LIFE ha tracciato sul tema Sicurezza:

a) Da sempre LIFEvillage si batte per diffondere la propria Missione basata su Salute e Benessere; recentemente la pandemia ha evidenziato che senza Sicurezza è a rischio la salute di tutti. Dobbiamo perciò garantire un ambiente totalmente sicuro. Ridurre il rischio di contagio era, è, e rimane, la nostra priorità.

b) La campagna vaccinale italiana, che ha cominciato a decollare ad aprile, terminerà solo nel trimestre luglio-settembre e condiziona tutte le scelte, incluse le riaperture e la ripresa economica. Consideriamo l’introduzione del vaccino una misura oggettivamente efficace, affiancata alla scrupolosa applicazione del nostro Protocollo aziendale anti-contagio che è ben più severo delle Linee Guida governative. Allenteremo le misure in modo graduale in funzione del rallentamento della pandemia e lo sospenderemo del tutto solo quando le autorità sanitarie dichiareranno che la pandemia è terminata.

c) La recente proposta della Commissione Europea dal titolo “DIGITAL GREEN CERTIFICATE” (detto anche PASSAPORTO VERDE) per la libera circolazione all’interno della UE in sicurezza, traccia una innovativa linea da seguire ogni volta che si tratta di gestire la mobilità, ed in prospettiva l’accesso agli stadi, alle fiere, ai luoghi dove si incontrano decine di persone, quindi anche alle attività/servizi delle palestre e stabilimenti termali potenzialmente più “delicati” (es. bagno turco, vasca reazione, …) . https://ec.europa.eu/info/live-work-travel-eu/coronavirus-response/safe-covid-19-vaccines-europeans/covid-19-digital-green-certificates_it .

Il 12 aprile lo stato di New York ha introdotto il Covid Pass ed entro 3 mesi la Commissione Europea implementerà l’infrastruttura digitale per l’autenticazione dei “Passaporti Verdi” per la mobilità tra gli Stati.

d) Gli abbonati, gli ospiti, i collaboratori chiedono di poter frequentare e lavorare nel LIFE in piena Sicurezza. Noi del LIFE sappiamo bene che la Sicurezza è un diritto fondamentale garantito dalla Costituzione laddove dice: “l’iniziativa economica privata è libera e non può svolgersi in contrasto con l’utilità sociale o in modo da recare danno alla Sicurezza, alla libertà, alla dignità umana e del Codice Civile che recita: l’imprenditore è tenuto ad adottare nell’esercizio dell’impresa, le misure che secondo la particolarità del lavoro, l’esperienza e la tecnica, sono necessarie a tutelare l’integrità fisica e la personalità morale dei lavoratori”. Tutte le misure implementate nel LIFE sono ispirate da questi principi

e) Nessuno verrà discriminato. Ad es: chi non ha ancora potuto vaccinarsi e non sa quando ciò potrà avvenire, chi ha un contratto di abbonamento in essere e vuole tornare subito dopo la riapertura del LIFE senza dover aspettare fino alla vaccinazione, chi è contrario ai vaccini e preferisce fare dei test rapidi o degli Self Test di negatività, chi ha già avuto il Covid, chi non si sente ancora sicuro e preferisce tornare ad allenarsi esclusivamente all’aperto, chi non si sente sicuro se non ha la garanzia che tutti abbiano esibito il Passaporto Verde prima di entrare…. Ogni abbonato o frequentatore rappresenta un caso a sé e sarà gestito con cautela nel pieno rispetto della privacy, dei propri diritti e della Sicurezza collettiva. Va chiarito anche che Il Passaporto verde non è discriminatorio. Indica se chi lo possiede si sta muovendo in sicurezza senza potenzialmente costituire un pericolo per la salute di qualcuno e quindi fornisce la possibilità di partecipare ad alcune attività/servizi altrimenti proibiti (es. bagno turco) e di far partecipare un maggior  numero di persone ad eventi o attività contingentate (es. concerti indoor) . 

AVERE IL PASSAPORTO VERDE E’ DUNQUE UN VANTAGGIO.

Di seguito abbiamo provato a rispondere alle tue domande circa la prossima riapertura, se non trovi risposte alle tue domande siamo pronti a farlo di persona… Chiamaci al 349 4641984 oppure scrivici un Whatsapp oppure ancora una mail a reception@lifevillage.eu

Si, certamente, lo potrai fare nel rispetto dei nostri protocolli sulla Sicurezza, ben più severi di quelli indicati dalle autorità. Quindi se hai un abbonamento attivo potrai frequentare il LIFE, con le precauzioni e le restrizioni di volta in volta in vigore, fino all’auspicabile applicazione del “PASSAPORTO VERDE” per alcune attività “delicate” a partire da Settembre. In ogni caso tale Passaporto sarà obbligatorio per dipendenti/ collaboratori LIFE e verrà richiesto anche per la partecipazione ad alcuni corsi INDOOR particolarmente gettonati, per far si che più persone (rispetto al numero consentito da DPCM) possano partecipare in tutta sicurezza .

La nostra proposta si inserisce nel dibattito in corso a seguito delle decisioni della Commissione Europea sul “DIGITAL GREEN CERTIFICATE” per la libera circolazione all’interno della UE in sicurezza. Si tratta di un certificato (che alcuni media chiamano Covid Pass), che NON discrimina nessuno ed indica lo stato di salute del cittadino in merito al Covid.
Il Passaporto Verde sarà una prova che una persona  è stata vaccinata, oppure è risultata negativa ai test, oppure è guarita.

Va chiarito anche che Il Passaporto verde non è discriminatorio. Indica se chi lo possiede si sta muovendo in sicurezza senza potenzialmente costituire un pericolo per la salute di qualcuno e quindi fornisce la possibilità di partecipare ad alcune attività/servizi altrimenti proibiti (es. bagno turco) e di far partecipare un maggior  numero di persone ad eventi o attività contingentate (es. concerti indoor) .

AVERE IL PASSAPORTO VERDE E’ DUNQUE UN VANTAGGIO.

Domenica 28 marzo, il commissario europeo Covid19 ne ha annunciato pubblicamente l’implementazione in 3 mesi, cioè entro fine giugno. Ricordiamo a tutti che lo stato di New York ha introdotto il Covid Pass il 12 aprile 2021. Si tratta di una misura temporanea, che verrà sospesa quando OMS (Organizzazione Mondiale Sanità) dichiari la fine della pandemia.

I nostri protocolli sono più severi di quelli indicati dalle autorità, e limitano i rischi al minimo. Ciononostante, il Passaporto Verde, appena disponibile, sarà obbligatorio per tutti i nostri dipendenti/ collaboratori/ specialisti/ Personal Trainer/ Istruttori/ proprio per garantire la massima sicurezza a tutti i frequentatori ed ospiti

Continueremo ad applicare i nostri severissimi protocolli di sicurezza, recentemente aggiornati.

Tuttavia, se da un lato non è possibile obbligare nessuno al vaccino, dall’altro lato è possibile applicare misure alternative di prevenzione e verifica, richiedendo per esempio il Certificato Verde per la prenotazione e partecipazione ad alcuni corsi Fitness (altrimenti contingentati) od ad attività/servizi come il bagno turco (altrimenti inutilizzabile).

Sarà possibile frequentare il LIFE rispettando tutte le straordinarie norme di sicurezza del Club (controllo temperatura, autocertificazione, mascherina, armadietto personale, sanificazioni continue, pieno utilizzo delle nostre 4 U.T.A. che garantiscono un completo, totale ricambio e filtraggio dell’aria ogni 6 minuti, al ritmo di 10.000m3 al minuto).

In seguito introdurremo il Passaporto Verde obbligatorio per tutti i nostri dipendenti e collaboratori in piena autonomia, anche in assenza di provvedimenti delle autorità. Per frequentatori ed ospiti attenderemo la relativa regolamentazione, ma siamo disponibili a richiederlo per alcune tipologie di corsi di gruppo Fitness (altrimenti contingentati), o ad attività/servizi come il bagno turco (altrimenti inutilizzabile).

Il rischio di contagio nelle attività Outdoor è molto inferiore rispetto a quelle Indoor, grazie anche all’utilizzo delle nostre cuffie “silent disco” che consentono maggior distanziamento. Perciò le misure di prevenzione e controllo che applicheremo al LIFE saranno tanto più intense e severe in alcune attività Indoor particolarmente animate e frequentate rispetto ai nostri eventi Outdoor

Certamente. Abbiamo 2 terrazze Outdoor nel LIFE dove organizziamo diverse tipologie di allenamenti:
a) La terrazza FITNESS, attrezzata per l’allenamento funzionale, calistenico, EMS e con i pesi, sotto la guida di un Personal Trainer. Allenamento adrenalinico!!.
b) La terrazza ANIMA, situata al secondo piano, dove organizziamo corsi con le cuffie di Yoga, Postural, Feldenkreis, sul tappeto erboso. Allenamento intrigante!!

Il periodo viene recuperato con un Voucher del valore delle mensilità non usufruite. Il valore del Voucher può variare in base al tipo di abbonamento e alla fascia oraria.

Sì, il Voucher può essere ceduto o regalato a terzi, non iscritti al LIFE da almeno 12 mesi (a meno che non si tratti di propri famigliari abbonati attivi, ai quali è possibile cedere il Voucher), previo pagamento della quota di iscrizione, o della quota di rinnovo, che sono entrambe nominali

La volta precedente, nonostante ci fosse un decreto che regolamentava il recupero tramite Voucher, LIFEvillage ha dato la possibilità di scegliere tra il Voucher o il recupero del periodo di chiusura in coda all’abbonamento. In questa Riapertura ci atteniamo al Decreto “Rilancio”.

I Voucher potranno essere utilizzati per arricchire con nuovi servizi il proprio abbonamento, per fare un upgrade, per migrare il vecchio abbonamento a quello Nuovo Post Covid, oppure per accodare i mesi di chiusura in caso di Rinnovo di almeno 12 mesi

Abbiamo studiato un nuovo abbonamento che risponde alle nuove esigenze post-Covid come l’Outdoor, il Digital Training e il Priority Booking, e le include tutte. Ma non solo, include ulteriori vantaggi come lo Yoga, il Bootcamp, Alter Ego e gli Ingressi per gli Amici. Inoltre, il Nuovo Abbonamento non prevede limiti di accesso annuali.

L’OUTDOOR è un allenamento funzionale all’aria aperta con cuffie, musica, e i nostri trainers come guida. La città di Gallarate e i parchi nei dintorni fanno da cornice al nostro workout.
Cosa portare? Solo acqua, noi porteremo le cuffie Silent Disco e tanta energia per divertirci insieme IN TOTALE SICUREZZA! Per maggiori info clicca qui
Una lezione DIGITAL TRAINING è una classe guidata esattamente come se fossi al LIFE, in un’ambientazione creata ad hoc nelle sale corsi per farti vivere l’energia di cui hai bisogno. Ti alleni in Streaming con il tuo istruttore e così facendo il tuo appuntamento fisso di benessere si trasferisce nel salotto di casa tua. La nostra proposta di palinsesto è varia e spazia dalla tonificazione al posturale, dallo yoga al ballato. Per maggiori info clicca qui.

Sì certo, vi sono due possibilità:
-Adeguare il tuo vecchio abbonamento a quello Nuovo che include queste attività e offre anche ulteriori numerosi vantaggi ed utili servizi.
-Acquistare singolarmente le attività che più ti interessano come Outdoor o Digital Training

Certo, puoi farlo contattando i nostri consulenti al 349 4641984 oppure via Whatsapp oppure ancora scrivendo una mail a reception@lifevillage.eu.

Facile, puoi contattarci tutti i giorni infrasettimanali al 349 4641984 oppure via Whatsapp oppure ancora scrivendo una mail a reception@lifevillage.eu. Le nostre consulenti sono a disposizione

Rispetto al primo periodo di inattività che prevedeva un Lockdown generale con chiusura di tutte le attività le società finanziarie consentivano di accedere alla moratoria ma, in questa fase, non lo consentono più.
Non ti preoccupare, potrai recuperare tutto. LIFEvillage ti consegnerà un Voucher del valore del servizio non usufruito.

L’iscrizione al Coni è nominale ed annuale, pertanto manterrà la data di scadenza originale.
Anche per la visita medica vigono le stesse regole. Entrambe devono essere rinnovate ogni 12 mesi per legge.

LIFEvillage ha tracciato la propria RoadMap di Riapertura in base a 4 step:

19 Aprile: OPENING OUTDOOR. Inizio attività all’area aperta, oltre 4 workout a settimana nei Parchi di Gallarate.
Al LIFEvillage troverai i Consulenti a disposizione per chiarimenti e informazioni, puoi contattarli telefonicamente o prenotare un appuntamento.

dal 3 Maggio: OPENING OUTDOOR AL LIFE. Riapriranno le terrazze outdoor (fitness e “Anima”), i servizi EMS e Personal Training.
Spogliatoi, Corsi, Piscina e Terme rimarranno chiusi per rispettare le Linee Guida in vigore.

2 Giugno: Evento Outdoor “Back to Life” con cuffie Silent Disco per le vie di Gallarate.

dal 2 Giugno: OPENING LIFE. Riaprono piscina, palestra e corsi indoor con limitazioni.

2 Giugno: Lancio MEDICAL WELLNESS, attività legate alla cura, prevenzione e recupero (Post COVID, Diabete, Cardiopatie, Sindrome Metabolica, …)

dal 1 Luglio: FULL OPENING. Riapertura completa di LIFEvillage, Piscine e Terme seguendo i nuovi protocolli.

da Settembre: “CERTIFICATO VERDE”. Al termine della campagna vaccinale, sarà richiesto a tutti il Certificato Verde, per consentire ad un maggior numero di persone di accedere ad alcuni corsi fitness particolarmente gettonati (altrimenti contingentati) e ad alcune attività/servizi come il bagno turco (altrimenti inagibili)

Ovviamente, lavoriamo per poter permettere tutto questo ma le date e le attività sono condizionate da fattori come: velocità della campagna di Vaccinazione, trend dei casi positivi, impatto delle “nuove varianti” e riduzione del tasso di ospedalizzazione.

L’utilizzo di docce e spogliatoi è attualmente non consentito. Questo divieto verrà probabilmente rimosso con la riapertura di piscine e terme indoor.

Hai due possibilità a scelta:
– Riprendere a frequentare esclusivamente le attività consentite e richiedere un ulteriore specifico Voucher calcolato in base al differente valore delle aree e dei servizi resi disponibili.
– Attendere fino (ma non oltre) alla riapertura completa delle aree comprese nel tuo abbonamento.

Non preoccuparti, alla riapertura di LIFEvillage utilizzerai la nostra APP per prenotarti ai corsi 24h prima. Se ciò non dovesse bastare, abbiamo creato il servizio di Priority Booking, incluso nel nuovo abbonamento, che permette di prenotarsi ai corsi fino ad un massimo di 72h prima. In questo modo, potrai garantirti il tuo appuntamento in totale sicurezza.
Inoltre, potrai allenarti comodamente nel salotto di casa tua con il Digital Training seguendo in Streaming i tuoi corsi preferiti come se fossi al LIFE, o partecipare alle attività Outdoor

Al Life puoi sentirti al sicuro, perchè siamo ben oltre le norme ed i protocolli di sicurezza, (pensa che ti assegneremo persino il numero di armadietto e di doccia appena sarà consentito), perché respirerai un’aria sana e purificata (migliore di quella di Gallarate); la potenza delle nostre 4 U.T.A. (Unità di Trattamento Aria) è pari a 30 kW (equivalente alla forza motrice di 10 appartamenti) e garantisce ricambio e filtraggio di tutta l’aria del LIFE ogni 6 minuti, al ritmo di 1.000m3/minuto, cioè 60.000m3/h.
La piscina non è da meno perché l’impianto filtra 30.000 litri d’acqua/ora. Cioè i 120.000 litri d’acqua vengono completamente filtrati al ritmo di 6 volte al giorno, ininterrottamente h24
Infine in sala Fitness i numerosi pannelli divisori che separano gli attrezzi garantiscono un allenamento in totale sicurezza.
Sappi inoltre che tutti gli attrezzi, pavimento e pareti sono stati trattati con speciali prodotti a base di licheni che proteggono da virus e batteri per un periodo di 6 mesi
Con la ripresa delle attività, gli abbonamenti ripartiranno regolarmente e sarà anche possibile, in via del tutto eccezionale, acquistare una speciale protezione Covid che permette di interrompere o sospendere il proprio abbonamento fino ad un massimo di 4 mesi.

Dal precedente Lockdown abbiamo creato una Protezione Covid ad hoc per chi non può frequentare per uno di questi motivi. È possibile acquistarla presso il proprio Consulente.

Certo, rispettando le condizioni di recupero.

Nel caso le linee guida non permettano l’uso di docce e spogliatoi, sarà possibile allenarsi al LIFE arrivando già in tenuta sportiva, cambiando solamente le scarpe nell’area riservata. Poi, quando i protocolli lo permetteranno, all’arrivo in Reception ti verrà assegnato il tuo spogliatoio, il tuo armadietto e la tua doccia.

Purtroppo non è possibile, in quanto si tratta di società differenti con le quali LIFEvillage ha stipulato delle convenzioni a favore dei propri abbonati

Il Voucher ha validità di 12 mesi dalla data di emissione.

Sì, tutti i Voucher emessi verranno prolungati in base ai mesi di chiusura (es: riapertura del Club il 26/04/2021, il Voucher verrà prolungato di 6 mensilità a partire dalla data di riapertura).

Sì, l’importante è rispettare la nuova data di scadenza di ciascuno.