FAQ COVID 19

Cari Amici e Soci LIFE,

stiamo vivendo un difficile momento di emergenza legata al C-19 e purtroppo il ritorno alla normalità avverrà molto lentamente. Come sapete il nostro settore è stato il primo ad essere chiuso dai provvedimenti delle autorità e sarà uno degli ultimi a riaprire. Vi terremo costantemente aggiornati circa la data ufficiale di riapertura e sulle modalità che utilizzeremo per la riapertura del LIFE, come la prenotazione obbligatoria per accedere al Club e per allenarsi e partecipare ai corsi in modalità sicura, e soprattutto non temete per il vostro abbonamento: potrete recuperare tutto il periodo di chiusura forzata causa C-19 secondo diverse modalità che vi verranno illustrate dal vs consulente e potrete scegliere la soluzione più adatta a voi.

Nel frattempo, non trascurate l’attività fisica, l’importante è MUOVERSI per liberare endorfine, essere più sereni ed aumentare le difese immunitarie. Resteremo #distantimauniti ancora un po’, seguite le nostre classi on-line e continuate ad allenarvi con noi da casa.

In questo periodo abbiamo portato a termine un sacco di progetti lasciati nel cassetto: nuovi specchi, nuova illuminazione e nuove attrezzature in sala fitness, nuovo bordo e fondo in piscina, nuova pavimentazione in legno nella stanza del sale e nella sauna, nuove macchine per la sanificazione giornaliera della struttura e molto altro ancora, inclusa la nuova terrazza Outdoor per allenarsi con i nostri P.T. all’aria aperta!

Adesso desideriamo fornirvi un aggiornamento su come verrà gestito il vostro abb.to mentre il LIFE è chiuso. Sotto trovate le risposte alle domande più frequenti

FAQ

Il vostro abbonamento è stato bloccato a costo zero dal giorno in cui il Club ha chiuso, cioè dal 1° Marzo. Non sono necessarie ulteriori azioni per congelare. Ogni caso è unico e verrà gestito dal vostro consulente in funzione delle vostre esigenze.

1. Ho un abbonamento attivo al LIFE. Cosa succede con il periodo di chiusura del LIFE causa C19? Potrai recuperarlo secondo diverse modalità, con un Buono di Credito/ Voucher del valore corrispondente, oppure in coda al tuo abb.to, o con altri Servizi e/o upgrade: scoprile e valutale con il tuo consulente.

2. Ho acceso un finanziamento per il mio abbonamento. Perché sto pagando le rate mensili anche se il LIFE è chiuso? Noi ci siamo attivati presso le società finanziarie affinché sospendano l’incasso delle rate, così come le banche stanno facendo sui mutui. Probabilmente un provvedimento del governo su questo tema, come è stato fatto per i mutui, aiuterebbe a risolvere il problema. Nell’attesa ti chiediamo di rivolgerti direttamente al consulente della tua banca per capire se e in quali condizioni puoi sospendere il RID a causa Covid-19.

3. Ho rinnovato il mio abb.to poco prima della chiusura forzata del LIFE. Posso cedere il periodo di recupero a parenti o amici che vorrei si allenassero con me? Certamente. Potrai ricevere un Buono di Credito/ Voucher equivalente al periodo di recupero e lo potrai cedere a parenti ed amici che potranno così iscriversi al LIFE vantaggiosamente.

4. È possibile utilizzare il Buono di Credito/ Voucher ricevuto per accendere un nuovo abb.to? Certamente. L’importo del Buono verrà utilizzato come acconto del nuovo abb.to.

5. È possibile utilizzare il Buono di credito/ Voucher anche per acquistare dei percorsi e dei rituali alle Terme da regalare? Il Voucher è utilizzabile per l’acquisto di un abb.to annuale sportivo con la società Nuoto e Fitness Varese SSDsrl, per il rinnovo del proprio abb.to, per l’acquisto di servizi sportivi extra come lezioni private EMS, per un cambio di abb.to o upgrade integrativo al proprio abb.to. Non è utilizzabile per l’acquisto di prodotti di merchandising o servizi commerciali come parking, asciugamani, PT, etc.. Il tuo consulente ti indicherà il modo migliore per utilizzare il tuo Voucher.

6. Cosa succede con i Percorsi Terme che avevo acquistato prima della chiusura del LIFE e che avevo regalato? Abbiamo esteso il periodo di validità dei ticket e coupon Terme Gallarate al 31.12.2020

7. Chi può utilizzare i Buoni di Credito/ Voucher per stipulare un nuovo abb.to? Qualunque persona, amico o parente da te indicato, non socio attivo LIFE 2020

8. Entro quanto tempo posso utilizzare il Buono di Credito/ Voucher? Non ti preoccupare, hai tempo fino a quando tutto rientrerà nella normalità. La scadenza è il 17.08.2020.

9. Se richiedo il Voucher e non posso utilizzarlo entro il 31.12.2020, cosa succede? Ti invitiamo a esporre il tuo caso particolare al tuo consulente e potrai scegliere la soluzione più adatta a te.

10. Se richiedo il voucher devo ripagare la Quota di Iscrizione? No, non è necessario. Il periodo di recupero è svincolato dalla Quota di Iscrizione .

11. È possibile recuperare tutta o in parte la Quota di iscrizione? Ci dispiace ma non è possibile. L’abb.to è recuperabile ma la Quota di Iscrizione non lo è.

12. Perché la Quota Iscrizione LIFE non è recuperabile? Perché include servizi come il Borsone, l’iscrizione al CONI, l’analisi della composizione corporea, un percorso alle Terme di Gallarate ed altri servizi non sportivi che sono slegati dall’abb.to e dalla frequenza mensile.

13. Se richiedo il Voucher posso utilizzarlo per un familiare? Si, il voucher non è nominativo, è divisibile, è frazionabile, è cedibile a familiari ed amici non soci attivi LIFE 2020, non è rimborsabile. Non è cedibile ai soci LIFE attivi.

14. Se ho scelto il Voucher dovrò per forza sottoscrivere lo stesso tipo di abb.to? No, puoi scegliere come meglio utilizzare il Voucher per cambiare il tuo abb.to, acquistare nuovi servizi come lo Slim Experience, regalare un mini-abb.to Enjoy, fare l’upgrade del tuo abb.to, acquistare delle mensilità nelle nostre Boutique di Yoga / Pole Dance/ EMS / Telemetria Cardio e/o acquistare percorsi Terme che puoi anche scegliere di regalare.

15. In questo periodo di chiusura del Club, dove posso ricevere consigli in merito agli allenamenti da fare in casa? Segui la pagina LIFEvillage su Instagram e Facebook, oppure entra direttamente nel nostro sito lifevillage.eu. I nostri Trainer presentano giornalmente e gratuitamente, anche più volte al giorno, video-allenamenti tutorial e classi “digitali” in diretta e differita. Trovi il planning corsi sulla nostra App, sul nostro Sito e sui Social.

16. In questo periodo mi sto allenando assiduamente da casa seguendo i vostri corsi in modalità on-line. Così facendo perdo il diritto al recupero del periodo di chiusura? I corsi su Instagram / Facebook sono gratuiti, non sostituiscono il servizio di frequenza al LIFE e non pregiudicano il tuo diritto a recuperare integralmente i giorni di chiusura o richiedere il Voucher.

17. Mi piacerebbe poter seguire alcuni corsi on-line interagendo con il mio istruttore preferito, per farmi indirizzare e correggere mentre mi alleno. Sarà possibile? Stiamo sperimentando questa possibilità da circa un mese utilizzando un’App specifica. Dal 4 maggio alcuni corsi on-line verranno forniti in modalità “Zoom interattiva” e potrai accedervi acquistando questo nuovo servizio o utilizzando il tuo Voucher / Buono di Credito. Consulta Il tuo consulente per concordare le modalità e farti consegnare le chiavi di accesso.

18. Gli esperti affermano che allenarsi all’aria aperta fa bene alla salute e riduce i rischi di contagio C-19. Come e quando sarà possibile fare dei corsi outdoor? Il nuovo planning operativo dal 4 maggio prevede anche corsi outdoor sotto la guida di un istruttore e con l’utilizzo delle nostre cuffie in modalità “silent disco”. Ciò sarà possibile nelle belle giornate e non appena le autorità chiariscano le modalità di aggregazione. Anche in questo caso potrai partecipare utilizzando il tuo Voucher / Buono di Credito e concordare le modalità con il tuo consulente.

19. I giornali e le TV parlano di molte restrizioni post-riapertura C-19, tra le quali si ipotizzano accessi controllati alla struttura, nelle sale corsi e negli spogliatoi. Non mi potrò più allenare con la stessa frequenza di prima? Per quanto riguarda gli accessi stiamo aggiornando i nostri sistemi informatici e la nostra App LIFEvillage per estendere la prenotazione obbligatoria a tutte le attività del LIFE, allo scopo di prevenire casi di affollamento in struttura, nelle sale corsi, in piscina e alle Terme. Dopo la riapertura i planning mensili includeranno anche molti corsi on-line, corsi outdoor, corsi interattivi, così potrai continuare ad allenarti assiduamente anche se non potrai frequentare “fisicamente” con l’intensità precedente al C-19.

20. Non sono certo di poter frequentare con la stessa assiduità di prima. Ho saputo che ogni sessione di Elettro Stimolazione Muscolare con la tuta EMS dura solo 20 min., si svolge in forma individuale, senza assembramenti, sotto la guida di un Trainer ed equivale ad alcune ore di all.to tradizionale. Mi date qualche informazione? Appena sarà consentito l’accesso al LIFE potrai fare le sessioni EMS in modalità individuale e protetta nella Golden Suite o nella nuova Outdoor Suite. Consulta il nostro sito per scoprire tutte le caratteristiche EMS. Anche in questo caso potrai concordare costi e modalità con il tuo consulente mediante upgrade del tuo abb.to o utilizzando il tuo Voucher.

21. Mia/o figlia/o stava frequentando le lezioni di nuoto Kids prima della chiusura C-19 e ne ha ancora molte da fare. Cosa succede con queste lezioni? Non ti preoccupare, le lezioni non usufruite causa C-19 verranno tutte integralmente recuperate o aggiunte in coda al tuo rinnovo, oppure potrai richiedere l’emissione del Voucher di valore corrispondente concordando importo e modalità con il tuo consulente.

22. A quale indirizzo posso inviare la raccomandata fino a che dura la chiusura del LIFE? In questo periodo è probabile che la raccomandata torni indietro. Ti chiediamo perciò la cortesia di inviarci una mail all’indirizzo di sempre: reception@lifevillage.eu oppure di telefonarci tra le 10.00 e le 13.00 da lun-ven al nostro numero 0331.1852014. Ti risponderemo immediatamente o ti richiameremo noi.

23. Posso accedere alla mia area personale dell’App LIFEvillage? L’area personale è attiva, collegati quando vuoi. Troverai tutti gli aggiornamenti, le news e anche il planning dei corsi on-line.

24. Non so quando scade l’abbonamento. Collegati alla tua area personale dell’App LIFEvillage e troverai le informazioni rilevanti sul tuo abb.to oppure scrivici una mail a recetion@lifevillage.eu

25. L’App LIFEvillage è gratuita? Si certo, tutti i Soci LIFE ricevono ID e pswd al momento dell’Iscrizione al LIFE. Se l’hai persa inviaci una mail

26. Quando riaprirà il LIFE? Non vediamo l’ora di rivederti nuovamente al LIFE! Appena le autorità lo consentiranno, riapriremo subito nel rispetto di tutte le misure anti-contagio con le modalità che ci verranno indicate…. e con molte novità.

27. Al momento della sottoscrizione dell’abb.to ho acquistato l’opzione “Protezione Plus”. Ho diritto al rimborso corrispondente al periodo di chiusura o al rimborso di tutto l’Abb.to causa C-19? Questa opzione fornisce molte protezioni, come la sospensione dell’abb.to nel caso di malattia e/o infortunio e/o per motivi personali, o anche il rimborso dell’abb.to nel caso di trasferimento o perdita del posto di lavoro, ma non copre il caso Covid-19.

28. Cosa mi viene rimborsato se ho acquistato l’opzione “Protezione Plus”?  Il rimborso cash della parte di abb.to che hai versato e non utilizzato, eccetto le seguenti voci: quanto pagato per PROTEZIONE PLUS e la Quota di Iscrizione.

29. Esiste oggi nel mercato italiano una polizza assicurativa che protegge contro le pandemie e garantisce il rimborso dell’abb.to? Effettuando ricerche approfondite abbiamo verificato che oggi in Italia non esistono polizze “annullamento abb.to” che coprono una pandemia. Per questo motivo abbiamo studiato una estensione dell’opzione Protezione Plus (applicabile sia ai nuovi abb.ti che agli abb.ti attualmente in vigore) che copra anche il caso in cui non sia possibile frequentare a causa di una malattia C-19 propria o di un familiare del proprio nucleo.