Pole-dance

Ecco perché ogni donna dovrebbe provare la pole dance

È molto più che uno sport, la pole dance. È un’attività spettacolare a vedersi, efficace a farsi. Intensa, completa, porta a sfidare i propri limiti e scolpisce il corpo come poche altre discipline: ecco perché, ogni donna, dovrebbe cimentarsi nella pole dance. Per chi non lo sapesse, nulla ha a che vedere con la lap dance. È una vera e propria danza acrobatica, da qualche anno approdata nelle migliori palestre del mondo. È fatta di quasi 150 figure, alcune molto complesse da realizzare, e richiede molto impegno, dedizione, una giusta preparazione fisica e un buon grado di flessibilità, resistenza e coordinazione. Perché provarla? Perché, al di là della sua capacità di tonificare il corpo, è uno straordinario modo per sentirsi più belle e più attraenti. E per guadagnarci in autostima: non solo vedendo cambiare il proprio corpo, ma vedendo anche la propria forza, la capacità di superare i limiti e di affrontare le sfide.

Grazie alla pole dance, il corpo cambia molto velocemente: già nei primi tre mesi d’allenamento, si vedono risultati straordinari specialmente sulla tonicità della parte superiore. Spalle, schiena e braccia si rassodano, il punto vita si assottiglia, gli addominali si rinforzano, i glutei si scolpiscono e le gambe si assottigliano: in poco tempo, è possibile dire addio alle pelle cadente, alle maniglie dell’amore, ai tessuti molli. E si diventa più felici: ci si piace di più, si fanno cose che prima si credevano impossibili, ci si diverte. E il buonumore, abbinato all’attività fisica, è una manna per il corpo e per l’anima.

È uno sport che si fa col sorriso, la Pole Dance. E se per vedere i risultati sul proprio corpo è sufficiente quella, come attività fisica, se si intende migliorare sempre più o magari arrivare persino ad esibirsi, ecco che vi si possono abbinare altri sport: la corsa per aumentare il fiato, la palestra per rafforzare i muscoli, l’allenamento funzionale per lavorare sulla resistenza, la potenza, l’esplosività.

Da Life Village, è possibile cimentarsi nella pole  dance selezionando il corso che fa al proprio caso, scegliendo tra principianti, base e avanzato. Si possono chiedere persino lezioni private, oppure si può partecipare ai corsi per teenager, ai corsi Flexy per aumentare la propria flessibilità, ai corsi Silk coi tessuti, ai corsi di Acrobalance. Per mettersi alla prova, per migliorarsi, per vedere il proprio corpo cambiare giorno dopo giorno.