Donne e stacchi da terra: 3 buoni motivi per iniziare

Quando si parla di donne e di pesi, c’è sempre il rischio che si pensi a “donna grossa come un uomo”, per questo molte donne ancora oggi stanno lontane da alcuni esercizi con i pesi. Gli stacchi da terra sono proprio uno degli esercizi tanto temuti. E pensare che invece sono utilissimi per i glutei!

stacchi da terra

Ecco alcuni validi motivi (oltre al rafforzamento dei glutei) che vi convinceranno a fare questo tipo di esercizio. 

  1. Gli stacchi da terra sono fondamentali per la forza e la condizione fisica.Facendo lo stacco da terra si risparmia l’utilizzo di molti altri esercizi, perchè questa splendida mossa allena moltissimi muscoli all’unisono e con carichi elevati coinvolge addirittura i muscoli chiamati muscoli stabilizzatori che vengono spesso ignorati e poso coinvolti.
  2. Lo stacco da terra non ingrossa il tuo girovita. Un falso mito, non è assolutamente vero, anzi. Alcuni sostengono che siano altri esercizi a provocare l’allargamento del girovita. La cosa cosa importante e da ricordare è farvi osservare da qualcuno che conosca bene l’esecuzione degli esercizi per verificare la vostra tecnica e non cadere in errori che altrimenti potrebbero davvero aumentare il vostro girovita.
  3. Gli stacchi da terra aiutano la vostra postura. Si, si rafforzano i muscoli lombari, così come il Core (il nucleo centrale del nostro corpo), ma sopratutto si rafforzano i paravetebrali che sostengono la colonna vertebrale ed evitano che vi ingobbiate come Quasimodo!! 😉 😉

Andrea Tropeano Personal Trainer Life Village

Buon allenamento! Ci vediamo al LIFE Village!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *