Bagno di aria calda aromatizzata a 90°, con un’umidità pari al 5 – 20% e il luogo ideale nel quale, attraverso il sudore, si libera il corpo dalle impurità, riequilibrando la temperatura corporea e migliorando l’aspetto della pelle.
La permanenza consigliata è di 8 – 15 minuti.
Una seduta di sauna a settimana aiuta a:
- Disintossicare il corpo: sudare è una delle prime difese del corpo contro le infezioni. La pelle aiuta a mantenere la temperatura corporea e a eliminare le tossine.
- Rilassa i muscoli: dopo un allenamento, l’indolenzimento muscolare è dovuto da un eccesso di acido lattico o a microstrappi delle cellule muscolari. La sauna aiuta a rilassare i muscoli e allevia il dolore.
- Migliora la pelle: non esiste niente di meglio, per pulire e ringiovanire la pelle, di una sauna. I vasi sanguigni dilatati aumentano il flusso di ossigeno, eliminando così le cellule morte. La pelle apparirà più giovane ed elastica.
- Rinforza il sistema immunitario: Chi è solito frequentare una sauna, ha il 30% di probabilità in meno di ammalarsi per malattie da raffreddamento. La sauna contribuisce poi a dare sollievo alla congestione nasale e alle affezioni respiratorie non gravi.
- Rilassa: grazie all’aumento dell’attività cardiovascolare, l’organismo rilascia endorfine, sostanze chimiche che donano benessere attraverso il cervello.
La nostra sauna può ospitare fino a 25 persone. Un’ampia vetrata la collega con l’esterno.
Consigliamo vivamente di provare il Rituale Aufguss!
E’ semplicemente spettacolare.
Per motivi d’igiene, prima di entrare lascia le ciabatte nell’apposito ripiano esterno e porta con te un telo per coprire le parti del corpo che andranno a contatto con le panche di legno. Grazie, buon relax!