Svolto sia in piscina che in palestra, il recupero funzionale H2O e’ un percorso terapeutico rivolto principalmente a tutti coloro che soffrono, di patologie croniche e degenerative:
– artrite/ artrosi / osteoporosi / fibromialgia
– patologie rachide (protusione, ernia al disco, stenosi spinale, spondilolistesi, sciatalgia, cruralgia)
– patologie anca (coxoartrosi , protesi all’anca)
– patologie ginocchio (lesioni meniscale , sindrome femoro rotulea, lesione crociato anteriore e posteriore)
Inoltre è molto utile nella fase pre intervento chirurgico per la preparazione muscolare e articolare, nonchè nel post operatorio per recuperare forza e mobilità con una forza di gravità ridotta all’80%.
Attività complementari
Il fisioterapista/osteopata, dopo il check up, abbinerà, se necessario, corsi in palestra e/o percorsi termalisecondo le esigenze di ogni cliente.
In particolare, la ginnastica posturale o corsi pancafit per migliorare l’equilibrio e il controllo dei nostri movimenti, i percorsi Kneipp per riattivare la circolazione, migliorare problemi di ritenzione idrica e gonfiore agli arti inferiori e la sauna finlandese per rinforzare il sistema immunitario e combattere i dolori articolari.
Durante il percorso sarà possibile abbinare massaggi specifici (drenanti, rilassanti o decontratturanti) nonchè terapie di rieducazione (sedute di osteopatia o di fisioterapia).
Richiedi maggiori informazioni