Affascinante per la sua antica tradizione medio – orientale, l’hammam o bagno turco, presenta moltissimi benefici mentali e fisici.
Favorisce la sudorazione ed elimina le tossine, rende la pelle pulita, luminosa, elastica e levigata, regola la pressione, combatte lo stress ed è efficace nei disturbi alle vie respiratorie. Inoltre può essere anche un’occasione di ritrovo socializzante, come nella tradizione orientale.
Una o più sedute di bagno turco sono efficaci per curare l’acne, le dermatiti, i dolori reumatici, le malattie veneree e tutte le infiammazioni delle vie respiratorie. Il bagno turco inoltre è capace di migliorare il metabolismo, aumentandone la velocità e rendendo più facile il dimagrimento, può curare il raffreddare perché decongestiona le mucose e facilita l’espulsione del muco in eccesso.
L’umidità all’interno dell’Hammam è del 90%, la soffice bruma raggiunge una temperatura che oscilla tra 20/25° al livello del pavimento e 40/50° all’altezza del capo. La permanenza consigliata è di 10-15 minuti.
Rilassati e prepara il corpo al tuo rituale o al tuo massaggio preferito.