Con LIFEvillage ringiovanisci

Vediamo un pò: avete un’età compresa tra i cinquantatrè e i cinquantotto anni o giù di lì, siete un bel tipo, con un discreto successo e una buona energia…Grazie a Dio anche la forma fisica è dignitosa…Un paio di mesi fa, però, eccovi svegli nel cuore della notte a dirvi “Sto per compiere sessant’anni…Sono quasi a sessanta! Che ne sarà di me?” e non riuscite più a chiudere occhio…

Le scoperte della nuova biologia evoluzionistica spiegano che la maggior parte degli uomini può andare avanti per decenni senza quasi invecchiare. Anzi, ancora meglio, chi svolge attività fisica per cinque o dieci anni successivi, può ringiovanire!

“DA DOMANI RINGIOVANISCO” CHRIS CROWLEY E HENRY S. LODGE

A LIFEvillage scegliamo ogni giorno di promuovere stili di vita sani in linea con la filosofia di ciascuno, proponendo attività diversificate adatte ad ogni esigenza e ogni età.

L’attività fisica, il movimento, la meditazione e in ultimo (ma non per importanza) i percorsi termali assicurano un rallentamento delle malattie croniche come artrite, atrosi, osteoporosi, diabete, ipertensione nonchè una riduzione di decessi legati a patologie cardiocircolatorie come ictus o attacchi di cuore (ben 62mila persone colpite ogni anno).

I ricercatori di London School of Economics e Stanford University hanno incrociato i dati di 39.700 persone (età media 65 anni) coinvolte in un esperimento, scoprendo che lo sport sarebbe efficace almeno quanto l’assunzione di farmaci nella lotta alla pressione arteriosa elevata.

Non perdere altro tempo e ricordati: “Prenditi cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui vivrai per sempre”.