Banana sushi

Banana Sushi

Un dolce salutare e gustoso, perfetto anche per il brunch domenicale

Ingredienti per 1 banana sushi:

20 gr farina d’avena

50 ml albume

30 ml latte

1 cucchiaio di burro di arachidi

1 banana

50 gr cioccolato fondente

granella di pistacchi

cocco rapè

granella di nocciole

Preparazione:

In una terrina mescola la farina d’avena. l’albume e il latte fino ad ottenere una pastella liscia ed omogenea.

Scalda una padella antiaderente, versa un mestolo di pastella e cuoci la crepe. Spalma sulla crepe un velo di burro di arachidi, avvolgi la banana e lascia riposare per qualche minuto.

Nel frattempo scogli il cioccolato a bagnomaria, taglia la banana a fette ad intingi la parte superiore delle fette nel cioccolato.

Ricomponi la banana e decora a piacere con granella di pistacchi, di nocciole e cocco rapè.

Buon appetito!!

Foto e ricetta di Federica Locarno (Instagram: _beautyfoodchicca_)

Curiosità:

Banana : Questi frutti amidacei sono un ottimo spezza fame in grado di garantire un senso di sazietà quando si ha voglia di uno spuntino fuori orario.

Da un punto di vista nutrizionale, le banane contengono circa il 75% di acqua, il 23% di carboidrati, l’1% di proteine, lo 0,3% di grassi e il 2,6% di fibra alimentare (questi valori, tuttavia, variano a seconda delle diverse coltivazioni di banane, del grado di maturazione e delle condizioni di crescita).

 

La polpa è ricca delle vitamine AB1, B2, B6, C, PP e piccole quantità di E che, nell’insieme, contribuiscono a mantenere elastica la pelle, a stimolare le difese immunitarie e a favorire il metabolismo delle proteine.

La banana è un frutto relativamente calorico, dato che generalmente pesa dai 150-200 g e la parte commestibile senza buccia pesa 100 -130 g. La banana ha così 65-95 calorie a seconda delle sue dimensioni (rispetto alla mela è, quindi, più calorica).