Aufguss: per rigenerare mente e corpo

Aufguss, che letteralmente significa “versare sopra”, per chi frequenta abitualmente la SPA e in particolare la sauna di Terme Gallarate è quasi un rito irrinunciabile.

IMG_8481

L’Aufguss ha una storia molto antica, si dice che sia nelle americhe ma anche in Russia e in Finlandia fosse utilizzato per meditare ed eliminare le tossine dal proprio corpo.

Questa tecnica consiste nel versare dell’acqua, profumata con olii essenziali, sulle pietre della stufa per incrementare rapidamente il tasso di umidità e il calore. Mentre vengono versati gli olii sulle pietre un addetto di Life Village, l’Aufgussmeister (esperto in Aufguss) è pronto ad aumentare il calore all’interno della sauna con sapienti colpi di asciugamano, offrendo una notevole sensazione di benessere e favorendo l’eliminazione di una grande quantità di tossine e scorie presenti nel nostro organismo.

aufguss gallarate

La durata totale del trattamento è di circa 5/10 minuti e la cosa da far notare è che la temperatura all’interno della sauna non aumenta, ma l’effetto “botta di calore” è semplicemente dovuto dal vapore che viene scatenato dagli olii essenziali.

Dopo il trattamento è consigliabile, come sempre dopo la sauna, una doccia fredda o un passaggio nella vasca di reazione. Subito dopo, consigliamo un po’ di relax e soprattutto di bere tanta acqua, meglio a temperatura ambiente.

Se non l’avete ancora provato, vi aspettiamo alle Terme di Life Village per testare sul vostro corpo questo fantastico trattamento. Lo consigliamo soprattutto a chiunque vuole eliminare in modo naturale tutte le tossine accumulate dallo stress e anche ai più giovani se hanno bisogno di eliminare i bagordi del fine settimana.

Il nostro Aufgussmeister e tutto lo staff di Life Village vi aspettano.

2 commenti
  1. benidorm stag party ideas
    benidorm stag party ideas dice:

    I was wondering if you ever thought of changing the page layout
    of your blog? Its very well written; I love what youve got to say.

    But maybe you could a little more in the way of content so
    people could connect with it better. Youve got an awful lot of text
    for only having one or two images. Maybe you could space it out better?

    Rispondi

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] essenziale di Rosa ci accompagnerà nei nostri Aufguss in sauna, ci tirerà su il morale e ravviverà la nostra vita di coppia, ma non […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *