ALLENATI ALLA CORRETTA FREQUENZA CARDIACA

ALLENARSI ALLA CORRETTA FREQUENZA CARDIACA E’ IMPORTANTE PER RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI PIU’ VELOCEMENTE E IN SICUREZZA.

Attiva il servizio di telemetria cardiaca e vivi questa nuova esperienza durante i corsi di gruppo e gli allenamenti individuali a casa e al Life!

Chiedi al tuo consulente o chiama allo 0331.1852014

Così come per il running ed il ciclismo, anche nel fitness è fondamentale conoscere i parametri di allenamento e, in particolare, il battito cardiaco e la potenza.

Rilevare la frequenza cardiaca in allenamento è importante per sapere a quale intensità ci stiamo allenando in modo da stabilire se il lavoro che che stiamo svolgendo è in linea con gli obiettivi che ci siamo prefissati.

Perdere peso? Migliorare la resistenza? Aumentare la velocità? A seconda del risultato che vogliamo raggiungere dovremo allenarci nella corretta “training zone”.

L’intensità di un allenamento è infatti strettamente legata alle zone cardio: più il battito cardiaco è accelerato, più intenso sarà l’allenamento e diversi saranno i processi metabolici che l’organismo mette in atto.

Perché è importante conoscere la nostra frequenza cardiaca?
Perché partendo da questo valore possiamo definire la nostra soglia aerobica e quella di switch in anaerobica, quando cioè il nostro organismo smette di bruciare i grassi ed inizia a utilizzare solo gli zuccheri per produrre l’energia che gli occorre.

Per ottimizzare i nostri allenamenti dobbiamo tenere conto del consumo delle nostre scorte energetiche e della frequenza cardiaca. Diventa dunque fondamentale avere un cardiofrequenzimetro.

cardiofrequenzimetri ci aiutano a monitorare la frequenza cardiaca durante tutto l’arco della giornata e durante l’attività sportiva.

Perché è importante il monitoraggio cardio?

per lavorare in sicurezza

per conoscere la qualità dell’allenamento

per verificare di lavorare alla giusta intensità

per misurare l’intensità dell’allenamento in un’ottica individuale, anche negli allenamenti di gruppo

per accelerare il raggiungimento del risultati

SCOPRI DI PIU’