
La POLE DANCE è uno sport molto intenso e completo che ti permette di bruciare calorie e tonificare tutto il corpo.
Si tratta di un mix di ginnastica e danza con la pertica (da non confondere con la lap dance) che si basa sull’esecuzione di figure acrobatiche, che richiedono notevoli doti di forza, coordinazione, agilità, flessibilità e resistenza.
La pole dance, nel tempo, ha saputo non solo conquistare il pubblico, quali sono i suoi benefici principali?
Già nei primi tre mesi di allenamento si potranno notare i primi risultati: le spalle si modellano, la schiena e le braccia si rassodano, il punto vita si assottiglia, gambe e glutei si scolpiscono e contemporaneamente diventano più forti e resistenti.
La disciplina stimola inoltre alcune fasce muscolari raramente coinvolte in altri tipi di allenamento, quali quelle dell’interno coscia, ed è una delle più efficaci per tonificare addominali, pettorali, glutei, bicipiti, tricipiti e molti altri ancora. A questi benefici, seguono vantaggi a livello scheletrico e posturale: la pole dance rende infatti il corpo più flessibile, migliora il baricentro, permette di mantenere una postura che non affatichi eccessivamente le articolazioni, nonché funge da stretching per tutto l’organismo.
Migliora quindi l’equilibrio, la coordinazione, la gestione del corpo nello spazio e allenta le tensioni sia a livello muscolare che scheletrico. Non ultimo, abbinata a uno stile di vita sano ed equilibrato, incentiva la funzionalità del sistema cardiovascolare, migliora la respirazione e stimola la perdita di peso. Infine, offre grandi benefici a livello psicologico, sciogliendo lo stress, agendo attivamente nella riduzione dell’ansia, stimolando l’autostima e la consapevolezza di se stessi.
Non solo POLE DANCE, ma anche CERCHI E TESSUTI AEREI, discipline nate dal circo. Danzare in aria aiuta a vincere la paura del vuoto e ad acquistare fiducia in se stessi: è un modo divertente e diverso per allenarsi e tenersi in forma, stuzzicando anche la fantasia e la creatività.
Dal punto di vista fisico rafforza i muscoli (soprattutto gli arti superiori e inferiori, dorsali e addominali), si lavora sull’allungamento della colonna vertebrale, è un allenamento cardiovascolare di forza e flessibilità che unisce danza, fitness, e acrobatica.
Se POLE DANCE e ACROBATICA AEREA ti incuriosiscono e vuoi iniziare non ti resta che prenotare una lezione e lanciarti in questa nuova esperienza!
Direttrice artistica
Istruttrici professioniste
ore di allenamento disponibili
ore di allenamento libero
pali disponibili